Nei giorni più freddi dell’anno (e non solo), il piumino rappresenta uno dei compagni preferiti per chi ama dormire nel comfort più totale. Ormai, la stragrande maggioranza delle strutture ricettive come agriturismi, B&B e hotel, ha capito quanto sia importante far sentire l’ospite come a casa propria. Non parliamo di dettagli: la scelta di un piumino è fondamentale per coccolare chi ha scelto di soggiornare da voi.

Se non sai come scegliere il tuo piumino, dai un’occhiata al nostro articolo del blog. Scoprirai come le differenti grammature incidano sul grado di calore di un piumino e come trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dormire è una delle attività più rigeneranti durante un soggiorno – oltretutto è anche una delle attività per la quale gli ospiti rimangono più ore in camera. Perché quindi non offrire il massimo livello di calore, morbidezza e sicurezza?
Fra la sua gamma di forniture e complementi di arredo per hotel, Martini e Pari ha individuato i piumini Daunenstep come prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze di ogni struttura. Gli altissimi standard di sicurezza e comfort sono la base su cui si fonda il successo di questi piumini. Ecco perché chi ha il compito di scegliere come arredare il proprio letto può farlo focalizzandosi esclusivamente sulle proprie necessità e preferenze.

Oggi, vedremo insieme come nella tua scelta sia molto importante capire la differenza fra i piumini in fibra e i piumini in piuma. Quali sono i vantaggi offerti dai materiali?

I vantaggi di un piumino in piuma

Il piumino in piuma è la scelta di chi predilige la morbidezza e il comfort di riposo.
La piuma, infatti, offre una morbidezza impareggiabile! Non sorprenderebbe sapere che il primo pensiero dei tuoi ospiti a colazione sarebbe il ricordo del soffice abbraccio del loro letto.

coppia-piumini-hotel-misura-montagna_1

I piumini in piuma Daunenstep sono prodotti 100% naturale (la Certificazione Fiducia nel Tessile lo attesta). Nel totale rispetto dell’ambiente, sono confezionati con cotone e piuma. Basti pensare che il Piumino d’oca Inverno Daunenstep Dolomiti 135 x 200, una novità all’interno della categoria dedicata ai piumini, è dotato di un’imbottitura composta da 90% Piumino e 10% Piumetta con filling power 640 cuin (medio/alto), mentre il suo rivestimento è in puro Cambric 100% cotone.

L’utilizzo di questi materiali conferisce ai piumini le loro essenziali proprietà anallergiche. Ogni hotel deve assicurarsi di far dormire i propri ospiti serenamente e in totale sicurezza.

Oltre a questo, la combinazione di fibre di cotone e piuma offre il perfetto equilibrio di traspirazione ed isolamento termico. Il caldo resta sotto le coperte e il freddo rimane fuori, mentre l’umidità prodotta dal nostro corpo viene assorbita.

Se questi vantaggi non ti hanno ancora convinto, devi sapere che i piumini Daunenstep in piuma possono facilmente essere lavati in lavatrice a 40° e asciugati a 120° con asciugatura a tamburo. Un “pro” importante per gli operatori della tua struttura.

I vantaggi di un piumino in fibra

La tecnologia al servizio del comfort.
La fibra è in grado di offrire il più alto grado di calore con tutti i vantaggi pratici dell’incredibile leggerezza del materiale.

piumino-invernale-daunenstep

Il Piumino Daunenstep Fibra NEVADA Inverno è uno dei prodotti più venduti della categoria grazie proprio ai suoi materiali innovativi. L’imbottitura in fibra cava siliconata Eurofill e il rivestimento esterno in microfibra 100% poliestere regalano una meravigliosa sensazione di tepore (Grado di Calore 3), senza tralasciare le proprietà di isolamento termico per tenere il freddo “fuori dal letto”.

La percezione del comfort per chi riposa è garantita dalla piacevole leggerezza della fibra. Chiudi gli occhi e immagina di riposarti, avvolto da un sottile strato di calore.

Un ulteriore vantaggio per la tua struttura è rappresentato dalla semplice manutenzione. Il piumino in fibra anallergico Daunenstep può essere lavato ad una temperatura massima di 95°C ed è asciugabile a 120°C per garantire il più alto livello di igiene.

La scelta del piumino è uno dei passi fondamentali per offrire un riposo eccellente… Ma è solo l’inizio! Chiedi ai nostri specialisti di stile di consigliarti come disporre i cuscini sul tuo letto per conferire un ulteriore tocco di stile ed eleganza alla tua struttura.

Cristina

Cristina

Specialista di Stile