Oggi parliamo del topper per il tuo materasso, un accessorio innovativo che ormai è entrato cuore di molti nel settore dell’Hospitality. L’opinione comune è che il topper sia un elemento imprescindibile per il comfort del letto: nulla di più vero. Tuttavia, associare “topper” a “comfort” è semplicemente riduttivo. Vediamo tutti gli altri vantaggi che la scelta di un topper può offrire alla tua struttura e, soprattutto, scopriamo le ultime innovazioni in fatto di topper nella gamma di Martini e Pari.

Se non sai di cosa stiamo parlando, scopri sul nostro blog che cos’è il topper e come utilizzarlo.

Il topper materasso: il must-have degli hotel

Il topper è recentemente diventato il nuovo must-have per tutte le strutture ricettive. Molta della sua popolarità è dovuta al programma televisivo 4 Hotel, condotto dallo chef Bruno Barbieri. Proprio lo chef, in qualità di giudice, ha spesso considerato la presenza del topper come la discriminante principale tra un comfort del letto discreto oppure eccellente. Non possiamo che dargli ragione, dato che gli nostri specialisti già da anni consigliano il topper per migliorare l’esperienza di riposo degli ospiti.

Aggiungere un supporto imbottito dai 3 ai 9 cm al materasso, infatti, modifica il grado di morbidezza della superficie del letto, rendendola uniforme e adeguata alle esigenze degli ospiti. Ma se tutti i vantaggi di avere un topper si limitassero ad una maggiore (o minore) morbidezza del materasso, dove sarebbe l’innovazione?

I topper di Martini e Pari

All’interno della gamma dello Shop Online i topper non sono certo una novità, anche se l’innovazione e la ricerca di nuovi prodotti sono all’ordine del giorno.
Tra le news più apprezzate dagli utilizzatori del topper, c’è il Topper per Materasso Trapuntato con 4 Elastici Tecnologia Caldo Freddo. La tecnologia dei suoi materiali “WARM&COOL” (o Caldo/Freddo) mantengono il topper fresco d’estate e caldo d’inverno. Niente male per un topper!

topper-per-materasso-martini-e-pari

Quando parliamo dei topper materasso non vogliamo limitarci solo alla funzione benefica per l’esperienza di riposo perché in realtà un topper è prima di tutto funzionale per la struttura che lo acquista.

Capita sempre più spesso che i titolari di hotel scelgano un topper invece di cambiare l’intero materasso. L’acquisto di un topper, infatti, è molto più conveniente rispetto all’acquisto di un materasso e consente di allungarne la vita, offrendo al letto un comfort rinnovato. Nello specifico, i modelli come il Topper per Materasso Trapuntato con 4 Elastici Tecnologia Caldo Freddo proteggono il materasso da polvere, allergeni (grazie al suo tessuto ipoallergenico e anti-polvere) e macchie. Questo consente di aumentare lo standard di igiene offerta agli ospiti.

topper-daunenstep-cotone-naturale_5

Un altro modello di eccellenza fra la gamma di Martini e Pari è il Topper per letto Cotone Naturale Chamonix Daunenstep. Questa scelta 100% naturale, dotata di Certificazione Nomite – Antiacaro, è l’ideale per Hotel, B&B, Agriturismi, Case Vacanza o Affittacamere, i quali potranno migliorare il comfort dei loro letti con questo topper da mezza stagione (o stagione estiva).

Non dimenticare che i topper migliorano anche la traspirabilità del letto, prevenendo la formazione di funghi o batteri.

Maggiore comfort, maggiore igiene

Sullo Shop Online di Martini e Pari, le strutture ricettive possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per migliorare la qualità del sonno degli ospiti e allo stesso tempo innalzare gli standard di igiene. Il Coprimaterasso Impermeabile Poliuretano Angoli Elasticizzati H 25/30 è proprio uno dei prodotti dedicati all’igiene, grazie alle proprietà del suo materiale. La membrana in poliuretano, infatti, crea una barriera fisica contro acari e polvere, impedendo il passaggio di liquidi e lo sviluppo di batteri. Tutto questo senza rinunciare alla traspirabilità.

coprimaterasso_cerato_impermeabile_1_1_1_1

Questo articolo rappresenta una delle migliori scelte dedicate a Hotel, B&B, Agriturismo, Asili o qualsiasi struttura ricettiva che voglia proteggere ulteriormente i propri materassi.

Se anche la tua struttura pone l’igiene come la sua priorità assoluta, sullo Shop Online di Martini e Pari troverai anche Vi+Sept™, il dispositivo disinfettante biodegradabile più efficace sul mercato e utilizzabile in ogni angolo del tuo hotel; dai tessuti fino ai cuscini.

vi-sept-kit-spray-bustine-pieghevole

Il Vi+Sept™ Kit Nebulizzatore spray + 10 bustine in granuli + pieghevole contiene tutto quello che ti serve per innalzare lo standard di igiene e comunicarlo ai tuoi ospiti.

Visita lo Shop Online di Martini e Pari per rimanere aggiornato sui prodotti must-have per curare l’igiene, il comfort e la funzionalità delle strutture ricettive.

Cristina

Cristina

Specialista di Stile