Quando i dettagli di design fanno la differenza, l’anima degli ambienti prende vita!
Saper disporre i cuscini decorativi nelle camere dei tuoi ospiti è una vera e propria arte – a molti, sconosciuta – capace di interagire con l’inconscio di chi godrà della tua ospitalità. Non perdere l’occasione per imparare i principi di design fondamentali nell’arredo della tua camera.

Giocare con l’estetica dei tuoi complementi d’arredo non è solo utile ad offrire ai tuoi clienti un ambiente elegante e dal buon gusto estetico, ma ti darà l’occasione di rinnovare l’aspetto delle tue camere, senza doverle stravolgere.

cuscini-arredo-collezione-sunrise-lino-martiniepari_

Se ti stai chiedendo come poter utilizzare al meglio i tuoi cuscini arredo e rinnovare il design della zona camera, siamo qui per aiutarti!

Stiamo per scoprire alcuni dei cuscini arredo più apprezzati all’interno dello Shop Online di Martini e Pari ma soprattutto, ti mostreremo quattro diversi stili per trovare la disposizione dei cuscini in armonia con l’anima della tua struttura e con il tuo concetto di ospitalità.

Cuscini arredo di Martini e Pari

Lo Shop Online di Martini e Pari è specializzato nell’offerta di dettagli e complementi di arredo che si rivelano fondamentali per arricchire la tua struttura ricettiva con eleganza e gusto.

Moltissimi hotel, B&B e agriturismi hanno già affidato l’arredo delle sale comuni e delle camere ai nostri specialisti di stile per trovare l’equilibrio perfetto fra ospitalità, eleganza e funzionalità.
Il risultato? Grazie ai numerosi modelli disponibili, i cuscini di arredo si dimostrano come uno degli elementi più versatili e sorprendenti per arredare le camere da letto con il giusto mood.

Visita la sezione dedicata ai cuscini arredo!

cuscino-arredo-quadrato-martini-e-pari

Da dove partire per la scelta dei tuoi cuscini decorativi?

Principalmente, ci sono due elementi di cui tenere conto per capire subito quali cuscini fanno al caso tuo: la loro dimensione e il loro stile.
La dimensione è un fattore che dipende direttamente dalla collocazione del cuscino all’interno del tuo arredo e dello spazio che hai a disposizione. Potrai scegliere se utilizzare i tuoi nuovi cuscini sui divani e sulle poltrone oppure sul letto, l’arredo essenziale delle tue camere.

cuscino-arredo-avorio-50x50

Nella gamma selezionata di Martini e Pari potrai trovare cuscini arredo quadrati (50×50, 45×45, oppure 55×55 cm), o rettangolari (30×50 cm), già dotati di imbottitura.

cuscini-arredo-martini-e-pari

Ogni gusto ha il suo stile ovviamente, ma ciò che caratterizza i cuscini decorativi della gamma Martini e Pari è la combinazione perfetta di qualità e praticità di utilizzo. Le fodere dotate di zip, e il mix di cotone e poliestere con cui sono prodotti, facilitano enormemente il compito degli operatori che si dovranno occupare del lavaggio e della loro manutenzione.

Come disporre i cuscini arredo sul letto?

Ecco una delle domande più frequenti, rivolte ai nostri specialisti di stile!

Prova a pensarci… I ricordi più vividi e piacevoli di un hotel in cui hai soggiornato sono spesso legati ai dettagli meno evidenti e alla loro capacità di esprimere perfettamente il carattere di un luogo.

Vediamo come la semplice disposizione dei cuscini possa incidere nella percezione dell’ospite al momento del suo ingresso nella camera. In base allo stile della tua struttura, potrai scegliere di disporre i cuscini decorativi nella maniera più appropriata.

Cuscini-arredo-modi-per-vestire-il-letto

  1. Il primo stile mostrato nella foto è tipico di chi ricerca sempre la perfezione e non può fare a meno della semplicità. Lo stile Minimal è facilmente realizzabile con la scelta di due guanciali tradizionali 50 x 80 e due cuscini arredo quadrati 50 x 50.
    Hai già scelto i colori e le texture del tuo arredo letto?
  2. Lo stile a scacchiera è il più amato dai caratteri sofisticati.
    In questo caso, vengono utilizzati quattro cuscini quadrati di colore diverso. Il tipico effetto scacchiera è conferito dai colori dei cuscini (solitamente uno chiaro e uno più scuro). Ovviamente, i nostri specialisti di stile consigliano di coordinare colori complementari per garantire un effetto unico ai tuoi ospiti.
  3. A volte, ospitalità può essere sinonimo di informalità.
    Non dimenticare però che anche lo stile più casual nasconde un’attenzione ai dettagli non indifferente. Lo stile Random, o casuale, è l’effetto che si ottiene adagiando i cuscini in modo casuale, appunto. Tutto dipende dal gusto di chi si occupa di arredare le camere perché le linee guida di questo stile non esistono… Le decide lui!
    Il consiglio più prezioso che ti possiamo dare è quello di abbinare i colori dei cuscini in coordinato con la biancheria letto, per un massimo di due colori. È ora di sbizzarrirsi!
  4. Due cuscini arredo 50 x 50 e un cuscino rettangolare 30 x 50 a completare il set.
    Ecco cosa è necessario per uno stile effetto cascata. Seguendo questo stile, potrai amplificare l’effetto “wow”, utilizzando i cuscini in due colori diversi ton sur ton.

E tu? Quale stile hai scelto per i tuoi letti?
Se non sai da dove iniziare, chiedi consiglio ai nostri esperti!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile