Ora che ci avviciniamo alla fine dell’anno, arriva il momento di tirare le somme dei 12 mesi appena trascorsi e di guardare avanti. E non parliamo solo dei buoni propositi, ma di quelli che riteniamo saranno i prossimi trend che detteranno legge a proposito delle forniture alberghiere.

Dall’attenzione alla sostenibilità passando per le prestazioni tecnologiche, fino al nuovo stile che la farà da padrona nel 2024: gli specialisti di Martini & Pari hanno un’idea piuttosto certa delle tendenze alberghiere che spopoleranno nel nuovo anno. Non ci resta che scoprirle una ad una!

Forniture alberghiere sempre più sostenibili per il 2024

Il primo macroscopico trend delle forniture alberghiere 2024 riguarda l’attenzione all’impatto sul Pianeta.

Sappiamo infatti molto bene quanto le persone, oggi, siano sensibili al tema della sostenibilità ambientale: questo nuovo modo di sentire “più green” ha cambiato e sta cambiando il nostro modo di viaggiare, orientando le nostre scelte non solo in fatto di spostamenti, ma anche per quel che riguarda la predilezione verso strutture alberghiere più attente a ridurre il loro impatto sull’ambiente.

Linee cortesia per hotel green e sostenibili

Non è un caso che, tra le linee più gettonate dell’ultimo periodo, gli esperti di martini & Pari abbiano registrato l’impennata dei set cortesia sostenibili.

I gestori di hotel hanno infatti iniziato a preferire i set cortesia con formulazioni 100% naturali provenienti da agricoltura biologica, e quindi più rispettosi del benessere del pianeta. Il biologico comprende infatti tutti quei sistemi di coltura che rispettano il ciclo della natura, facendo a meno di pericolosi pesticidi e prodotti chimici.

flaconi-ricaricabili-oliva-cosmetici-linea-cortesia-hotel-martini-e-pari-6

Il risultato sono formulazioni non solo più green, ma anche qualitativamente superiori, come dimostra la super gettonata linea cortesia all’olio di oliva biologico. Composta da saponi, bagnodoccia e shampoo ricaricabili, la gamma garantisce inoltre un ridotto consumo di plastica rinunciando ai classici set da bagno.

A proposito di ridotto consumo di plastica: un’altra gamma di set cortesia che siamo sicuri sovrasterà tutte le altre nel 2024 è la gamma di saponi solidi per hotel ECO3ND.

La nuova linea cortesia di Martini & Pari offre un packaging 100% plastic free e un’innovativa formulazione in formato solido, risultato di un processo di produzione a ridotto consumo di acqua.

La tecnologia scende in campo anche nella fornitura alberghiera

Viviamo in un mondo ipertecnologico, e in effetti la tecnologia è entrata a far parte anche delle forniture alberghiere. Ovviamente non parliamo di intelligenze artificiali, ma dell’impiego di soluzioni tecniche ad altissime prestazioni, capaci di rendere un articolo di biancheria letto un vero concentrato di qualità.

Proprio così: se c’è un trend che regnerà incontrastato nel mondo delle forniture alberghiere per il 2024, quello è l’elevata qualità frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo delle migliori soluzioni per dormire e riposare!

Biancheria letto di qualità a 5 stelle

Tra i prodotti di punta dell’anno che verrà, Martini & Pari sono sicuri che troveranno spazio i topper letto con tecnologia caldo freddo.

topper-per-materasso-martini-e-pari

I topper sono diventati un vero must per le strutture alberghiere, vuoi anche per il successo di alcuni programmi televisivi che ne hanno consacrato la popolarità. Tra i modelli più innovativi ci sono ora i topper dotati di materiali altamente traspiranti che permettono di mantenere il fresco d’estate e il caldo d’inverno. Il tutto con una struttura indeformabile che migliora il riposo degli ospiti.

La tecnologia applicata alla biancheria letto non aiuta solo a migliorare il comfort dei clienti dell’hotel: a beneficiarne è anche la sicurezza dei prodotti che il gestore di hotel decide di inserire all’interno della sua struttura.

È il caso dei materassi ignifughi, ormai irrinunciabili per qualsiasi hotel e, per questo, sempre gettonatissimi anche per il 2024. Se poi si opta per un materasso ortopedico ignifugo dotato di tecnologia Stopfire, che assicura una resistenza al fuoco in Classe 1 IM, non si può proprio chiedere di più!

materasso_ignifugo_martini-e-pariLo stile minimal ed essenziale come nuovo imperativo categorico

Abbiamo parlato di sensibilità green e di tecnologia: cosa manca per chiudere la rassegna dei trend delle forniture alberghiere per il 2024? Qualcosa che riguarda lo stile, naturalmente!

I più attenti si saranno già accorti che le camere delle strutture alberghiere più blasonate stanno puntando sempre di più sulla semplicità. Il motivo è semplice: optare per biancheria letto e da bagno minimal ed essenziale, oltre a dare maggiore senso di pulizia, permette di creare un ambiente neutro che va incontro ai gusti di ogni tipo di ospite.

Non solo: il minimal contemporaneo può essere inteso sempre più come un foglio bianco su cui scrivere il proprio stile, giocando con guizzi creativi e dettagli colorati e fantasiosi senza impattare sul senso di ordine generale.

Ecco perché la fornitura alberghiera in stile minimal chic sarà ancora preponderante nel 2024!

Biancheria letto e altre forniture alberghiere minimal chic

Il 2024 riconferma il trend dell’effetto nature con i colori neutri come assoluti protagonisti della biancheria da letto.

set_lenzuola_cotone_dubai_1_2

Ecco perché gli esperti di Martini & pari sono assolutamente certi del successo dei completi letto Dubai, l’esempio più esclusivo della stile minimal combinato alle massime prestazioni di riposo.Il tutto abbinato a una fodera in cotone percalle, che con il suo candore bianco regalerà il giusto sostegno al riposo, oltre che una piacevole sensazione di pulito e freschezza.

Questo non vale solo per la camera da letto. Anche la sala da pranzo dell’hotel si tinge dei colori essenziali e moderni del bianco, stendendo su ogni tavolo una semplice tovaglia bianca da ristorazione, meglio ancora se in cotone naturale.

tovaglia_cotone_bianco_panarea_1_1

Quali di questi trend adotterai per la tua struttura alberghiera?

Cristina

Cristina

Specialista di Stile