Benevento ha un centro ricco di storia: una storia che affonda le sue radici in un antico passato misterioso, diventato poi uno dei capitoli più bellicosi per gli antichi romani. Proprio qui, nella cosiddetta “città delle streghe”, ci troviamo oggi per raccontare la storia di un’altra delle strutture che hanno scelto di dare più luce alle loro stelle grazie ai nostri consigli di stile e ospitalità. Stiamo parlando del B&B Dimora del Duomo.

B&B Dimora del Duomo benevento

Dimora del Duomo, il punto di partenza per la scoperta di Benevento

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”, ha detto una volta Giorgio Armani. Crediamo che questa frase descriva perfettamente un soggiorno al B&B Dimora del Duomo.

La sua atmosfera raffinata, contraddistinta da uno stile classico sofisticato che rilassa al primo sguardo e in cui niente sembra essere fuori posto, rende l’esperienza di pernottamento e colazione un ricordo da conservare con gelosia: la ciliegina sulla torta durante il tuo viaggio alla scoperta delle perle storiche di Benevento.

B&B Dimora del Duomo è infatti il posto perfetto per scoprire le meraviglie della città, come il suo bellissimo Teatro di origini romane, il maestoso arco di Traiano e l’affascinante complesso longobardo della chiesa di Santa Sofia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Ma Benevento non è solo questo: la città campana ha molto da offrire agli amanti delle leggende misteriose, con le sue folkloristiche storie di streghe e riti magici il cui segreto resta gelosamente custoditi nei boschi.

In tutto ciò, B&B Dimora del Duomo rappresenta il punto di partenza e il punto di ritorno dopo una giornata trascorsa tra gli antichi fasti della città o le suggestive storie delle Janare e i loro culti.

B&B Dimora del Duomo camereChe cosa rende speciale il B&B Dimora del Duomo

Il B&B Dimora del Duomo vanta un’ottima posizione da cui è possibile godere di una bella vista sulla città. Eppure sono i suoi spazi interni a fare la differenza per l’ospite.

Il salone in comune è il buongiorno che chiunque vorrebbe ricevere al mattino: l’ampia sala, ben arredata e curata in ogni dettaglio, accoglie gli ospiti con garbo, diventando la cornice perfetta per una ricca colazione all’italiana prima di dedicarsi a una giornata di storia e cultura.

B&B Dimora del Duomo camera

Anche le camere da letto non sono da meno, con i loro corredi che allietano l’ospite regalando il top dell’accoglienza. Il merito è anche della biancheria di qualità scelta dai gestori della struttura: il puro cotone del set matrimoniale Dubai è infatti la fresca carezza perfetta per riposare la sera dopo una lunga giornata in giro per la città. E se ami il tepore, lasciati scaldare dall’abbraccio notturno del piumino estivo Martini & Pari, combinato allo stile pregiato e sobrio del copriletto Sale e Pepe.

B&B Dimora del Duomo camere benevento

Persino lo spazio del bagno è orchestrato per la perfetta esperienza di benessere del cliente. Il set di asciugamani Dubai in morbidissima spugna di cotone regala una perfetta coccola dopo la toilette, resa ancora più rigenerante dal set cortesia più completo della nostra linea Keep Care, comprensivo di vanity set, saponetta solida, shampoo, crema corpo, detergente intimo, cuffia e panno per le scarpe.

linea cortesia martini e pari

Un vero non plus ultra che testimonia la volontà del Bed&Breakfast di Benevento di offrire all’ospite un soggiorno a 5 stelle!

Scopri le altre storie di successo di M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile