Nel 1938, l’isola del Lido di Venezia era solo sabbia, boschi, campi coltivati e qualche edificio in costruzione. Di questi edifici, uno era l’Hotel Rivamare: una piccola attività affacciata sulla spiaggia, non lontana dai fasti di Piazza San Marco, pronta a fare dell’accoglienza la sua cifra distintiva… fino a i giorni nostri.

Hotel Rivamare: una struttura ricca di storia, specchio dei tempi

In tutti questi anni di attività, l’Hotel Rivamare ne ha vissute di avventure: la seconda guerra mondiale, il boom economico, gli scintillanti anni ’80, le rivoluzioni degli anni 2000, fino ad arrivare a oggi.

In tutto questo tempo, l’Hotel Rivamare è cambiato, si è rinnovato, ma è sempre rimasto lì, gestito dalla stessa famiglia di coraggiosi visionari, diventando l’emblema stesso dei tempi che cambiano.

 

hotel-rivamare-camera

Qui possono approdare viaggiatori in cerca di se stessi e amanti di Venezia, tra isolette sospese tra terra e mare, pinete ancora verdi ed edifici liberty di assoluta magnificenza. L’hotel vanta infatti una posizione strategica, ideale per chi vuole immergersi nelle atmosfere nostalgiche, magiche e sognanti della Venezia più autentica.

L’Hotel Rivamare non offre solo storia e un’ottima posizione: il suo servizio di accoglienza è fatto di cura per il cliente, in un’attenzione figlia di oltre 80 anni di esperienza generosamente tramandata di generazione in generazione.

Anche Hotel Rivamare sceglie Martini & Pari

Le realtà come l’Hotel Rivamare sono eccezioni da valorizzare.

Se un’attività continua a essere gestita dalla stessa famiglia per più di 80 anni, è chiaro che tutto quello che si può fare è portare rispetto a questa tradizione, ascoltarne la storia e magari trarne anche qualche prezioso insegnamento.

Nel corso degli anni, le regole dell’ospitalità sono cambiate e i gusti dei viaggiatori si sono evoluti. Per una struttura alberghiera, inseguire tutti questi cambiamenti significa non tanto adattarsi, quanto diventare precorritrice dei tempi: anticipare le richieste per esaudirle prima ancora che diventino chiare e palesi al mondo.

Con le due importanti ristrutturazioni degli anni ‘80 e dei primi anni 2000, l’Hotel Rivamare ha dimostrato una visione lungimirante, tipica di chi conosce a fondo il settore alberghiero.

Per questo ci rende ancora più orgogliosi il fatto che un’attività storica come questa abbia scelto le nostre forniture alberghiere per rendere ancora più esclusivi i propri servizi al cliente.

Aperto da marzo a novembre, l’hotel ha bisogno di offrire ai suoi ospiti un riposo all’insegna del calore, ma anche della freschezza: per questo non c’è niente di meglio del Piumino Interno Ignifugo di 250 grammi. Una vera coccola dalla mano morbida e avvolgente, pronta a scaldare le notti più rigide grazie alla sua classificazione termica di grado di calore 2.

piumini-ignifughi-per-hotel_1

A completare tutto ci pensa il Guanciale Fiocco di Memory, realizzato con l’impiego di chips di viscolattice memory che offrono caratteristiche di termosensibilità e densità perfette per un riposo rigenerante e ricco di comfort.

cuscini-in-memory-foam-economici-martini-e-pari-nuovoSe non fosse per la bellezza di Venezia, verrebbe quasi voglia di rimanere immersi tra le coperte e le lenzuola di questo meraviglioso letto… o a godere delle perle di ospitalità dell’Hotel Rivamare!

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile