Un hotel a 5 stelle deve vantare un servizio semplicemente impeccabile: le aspettative della clientela di questa tipologia di strutture alberghiere sono infatti altissime e non possono essere assolutamente disattese. Ecco perché gli esperti di Martini & Pari hanno pensato di illustrare nel dettaglio quali sono le forniture alberghiere che non possono mancare nell’hotel a 5 stelle: una guida alla scoperta dei migliori prodotti del momento, utili per la camera, il bagno e persino la sala dell’albergo pluristellato.

Forniture alberghiere per la camera a 5 stelle

Che si tratti di una suite o di una room più classica, l’hotel a 5 stelle ha un solo compito: far sì che la camera in cui pernotterà il suo ospite sia un vero concentrato di relax e stile. A questo proposito, l’elemento su cui si bisogna concentrare tutte le attenzioni è principalmente uno, ovvero il letto.

In un hotel a 5 stelle, il riposo non deve essere solo confortevole, ma molto di più. Il letto deve offrire il giusto abbraccio a fine giornata, regalando quella coccola extra indispensabile per un risveglio pieno di energia e, soprattutto, con il sorriso stampato sul volto.

Il primo step per garantire tutto questo è scegliere una biancheria letto di lusso, privilegiando tessuti di altissima qualità, igienici, traspiranti e carezzevoli al tatto.

Ne è un esempio il piumino interno ignifugo 4 Stagioni, un piumino soffice, leggero e confortevole progettato per un riposo notturno a 5 stelle. Notevole anche la sua versatilità: l’articolo è infatti composto da due piumini di grammatura di 250 grammi e 100 grammi che, usati da soli o uniti, consentono di avere il piumino giusto per ogni stagione, garantendo massimo calore nei mesi più freddi e piena freschezza nella stagione primaverile.

piumini-ignifughi-4-stagioni-per-hotel-invernali-martini-e-pari

Accanto al piumino, non può mancare il copripiumino in cotone percalle, un prodotto 100% Made in Italy con tela di ottima qualità. Il percalle rappresenta infatti una delle lavorazioni più pregiate del cotone: con il suo tessuto lavorato ad armatura tela, il copripiumino assicura un’ottima resa, e non solo a livello estetico, ma anche funzionale e di comfort.

Non dimentichiamo poi l’importanza del cuscino! Gli hotel a 5 stelle oggi vantano addirittura un menù cuscini per accontentare anche l’ospite più esigente: indipendentemente dal modello, è importante poter contare su un guanciale di lusso e ignifugo. Tra tutti, segnaliamo il modello di cuscino antincendio luxury, una delle ultime novità Martini & Pari.

guanciale_ignifugo_luxury_suite

Abbiamo parlato di comfort, ma lo stile è altrettanto cruciale. Le ultime tendenze in fatto di biancheria letto parlano chiaro: colori tenui, tessuti naturalmente traspiranti e texture materiche la fanno da padrona sui cataloghi di forniture alberghiere per hotel a 5 stelle. L’impronta minimal contemporanea resta infatti un assoluto must per la camera da letto d’albergo, ed è facile capire il perchè: nuances chiare e naturali contribuiscono a dare un senso di ariosità, igiene e pulizia, donando un’atmosfera soft super raffinata a qualsiasi camera, indipendentemente dallo stile… e dalla stagione!

Lo dimostra bene il cuscino arredo della collezione Rigatino, un vero punto fermo per l’arredo da letto, con il suo tessuto brillante e dalla tenue sfumatura tortora che si abbina a qualsiasi contesto.

Se proprio si vuole aggiungere una punta di colore, si può sempre optare per un runner letto di lusso, da abbinare en pendant alla camera da letto oppure con un effetto mix & match in combinazione con colori vivaci.

runner-per-letto-matrimoniale-provenza-martini-e-pari

Forniture alberghiere per il bagno a 5 stelle

Dalla camera passiamo al bagno, altro angolo di fondamentale importanza per l’albergo di lusso. Anche in questo caso, le forniture alberghiere per l’hotel a 5 stelle si popolano di veri e propri must immancabili.

Set asciugamani e teli per l’hotel a 5 stelle

Sarebbe scontato dire che, per prima cosa, bisogna dotare il bagno di teli e asciugamani; meno scontato è dire come devono essere queste forniture per il bagno dell’hotel a 5 stelle. La differenza sta tutta nel prediligere materiali di altissima qualità come la spugna soffice ad alto assorbimento. La qualità si sente… e si vede!

L’esempio conclamato è il modello di asciugamani e teli Dubai: una linea per il bagno di lusso in 100% cotone idrofilo, impreziosito da un motivo a righe che si abbina bene ad ogni arredo bagno, donando massima raffinatezza ed eleganza. Abbinato al tappetino scendidoccia dell’omonima collezione, l’hotel a 5 stelle potrà contare su un set completo e raffinato per la zona bagno.

asciugamano_telo_bagno_bianco

A proposito di asciugamani: un’altra piccola grande cortesia per gli ospiti è fornire loro un telo mare per la spiaggia. Morbido e avvolgente, rappresenta una vera coccola per i clienti dell’hotel a 5 stelle (soprattutto quelli più smemorati). Che serva per una lunga giornata in spiaggia o una più placida nuotata nella piscina del resort, il telo mare in 100% spugna di Martini & Pari accompagnerà l’ospite nei suoi momenti più rilassanti!

Linee cortesia per hotel a 5 stelle

Chi dice bagno, dice anche linea cortesia!

Far trovare al proprio ospite tutto l’occorrente per prendersi cura della propria igiene e bellezza è ormai una di quelle coccole che tutti, ma proprio tutti, si aspettano di trovare nella camera dell’hotel. Quello a 5 stelle deve quindi fare un passo in più per distinguersi dalla massa: il consiglio è quello di optare per linee di lusso, con un profumo distintivo e un packaging elegante in linea con l’arredo bagno.

La scelta numero 1 per l’hotel a 5 stelle è la linea cortesia Meet 2 Scent: una serie di shampoo doccia, bagnoschiuma, creme per il corpo, saponi, cuffie e vanity set contraddistinti da una confezione impreziosita da lucenti particolari in argento e una profumazione intensa che piacerà a uomini e donne.

set-cortesia-pochi-pezzi-mett-martini-e-pariL’idea in più per la fornitura bagno hotel 5 stelle

L’idea in più per una fornitura alberghiera a 5 stelle? Regalare al proprio ospite un’esperienza di accoglienza come a casa. E cosa c’è di meglio se non far trovare pronte al proprio ospite delle comode ciabattine da camera?

Leggere, comode e sempre ben accolte dalla clientela, le ciabatte monouso saranno il benvenuto che nessuno di aspetta… ma che tutti vorranno!

Scopri le migliori forniture alberghiere per l’hotel a 5 stelle!

 

Cristina

Cristina

Specialista di Stile