Nel cuore della toscana, in un triangolo di natura racchiuso tra Siena, Firenze e San Gimignano esiste un luogo tanto maestoso quanto ospitale: il Castello di Tornano.

Questa antica dimora nobiliare del IX secolo vanta una posizione privilegiata tra le colline del Chianti Classico Gallo Nero, un luogo ricco di natura, sapori antichi, borghi e strade panoramiche da togliere il fiato. Il tutto a distanza di uno sguardo da alcuni dei più affascinanti siti italiani patrimonio dell’Unesco. È un onore sapere che una struttura cosi affascinante (dentro e fuori le proprie camere) abbia scelto Martini e Pari per arredare i propri ambienti! Da sempre, ci impegniamo a servire alcune delle strutture ricettive più prestigiose nel panorama italiano, con consulenze e forniture nelle scelte di stile più adatte alla loro ospitalità.

castello_di_tornano_panoramica

Proprio l‘ospitalità del Castello di Tornano rappresenta uno degli aspetti più importanti per chi sceglie di godersi un lussuoso soggiorno al Castello. Sin dall’inizio della sua attività come hotel, nel 2001, questa struttura ha saputo mantenere intatto l’animo signorile ed elegante del castello, arricchendolo con un’accoglienza moderna e attenta ad ogni dettaglio. Chi avrebbe immaginato che l’antico fossato di un castello potesse trasformarsi in una splendida piscina!

Le meraviglie del Castello di Tornano

Il Castello di Tornano offre ai suoi ospiti tutto quello di cui hanno bisogno per rigenerarsi.
Dalle prelibatezze culinarie, frutto di una tradizione eno-gastronomica locale straordinaria, al contatto con la natura, grazie agli incantevoli scorci nei quali ci si può immergere in lunghe passeggiate, fino all’estasi dei momenti più speciali, vissuti negli eventi e nei matrimoni che hanno luogo al Castello. La cantina, ambientata nelle antiche prigioni del Castello, è un altro luogo affascinante tutto da vivere e da gustare all’interno di questa maestosa dimora. Le degustazioni dell’autentico Chianti Classico vi aspettano!

castello_di_tornano_cantina

Per godersi al meglio il proprio soggiorno, il Castello di Tornano offre undici lussuose camere. Queste stanze offrono la possibilità ai propri ospiti di sentirsi coccolati e circondati dalla bellezza storico-naturale del paesaggio.
Gli specialisti di stile di Martini e Pari hanno offerto al Castello di Tornano i complementi di arredo più adatti e capaci di adattarsi ad uno stile nobile e antico. Gli alti soffitti e le travi a vista, tipiche di questi ambienti storici, sono arredate con mobili d’epoca e bagni in travertino e marmo.

castello_di_tornano_camera

Ogni dettaglio, dall’arredo del letto fino alla biancheria è stato selezionato per accogliere e coccolare gli ospiti della struttura come se fossero i veri Signori del Castello. In questo senso, l’ampia gamma di forniture dello Shop Online di Martini ha svolto un ruolo fondamentale.

L’arredo perfetto per ogni stile

Il Castello di Tornano è una delle numerose strutture ricettive di lusso che hanno scelto di affidarsi ai nostri specialisti e alla gamma di prodotti dello Shop Online. Poter scegliere fra le migliori novità nel campo della biancheria letto, biancheria bagno e linea cortesia è un prezioso aiuto per i gestori di hotel, B&B e agriturismi per poter assecondare lo stile della propria struttura, scegliendo prodotti di qualità, dal raffinato gusto estetico e soprattutto funzionali (stile e funzionalità sono due fattori fondamentali per ogni elemento di arredo, anche per i più piccoli dei dettagli.

castello_di_tornano_camere

Lasciati ispirare dalle scelte di stile di alcune delle strutture più affascinanti d’Italia. Scopri le Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile