In hotel, è importante far sentire i propri clienti a casa, donando loro tutti i comfort necessari per un soggiorno rilassante e rigenerante; in altre parole, bisogna saperli coccolare dalla testa ai… piedi! Per questo le ciabattine monouso per hotel sono l’articolo must have da far trovare pronto in camera al proprio ospite.

Insieme agli specialisti di Martini & Pari, oggi analizzeremo i 5 migliori modelli di ciabatte usa e getta immancabili nelle stanze d’albergo più attente al valore dell’accoglienza e del benessere. Scopriamole insieme!

Ciabattine monouso: perché sono importanti in hotel

Ci sono oggetti quotidiani che regalano subito una piacevole sensazione di relax: ad esempio, quando dopo una lunga giornata di esplorazioni, viaggi o lavoro, rientriamo a casa, togliamo le scarpe e sprofondiamo i piedi in comode ciabatte o pantofole. Ecco: questo piccolo piacere, così quotidiano ma incredibilmente gustoso, è una coccola di servizio extra che le strutture alberghiere più attente possono regalare ai loro clienti, facendoli sentire immediatamente a loro agio, come a casa. E tutto semplicemente dotando le loro camere di un kit cortesia comprensivo di ciabattine monouso per hotel.

Non si tratta solo di un vezzo: la verità è che, molto spesso, per ragioni di spazio in valigia o semplice dimenticanza, i clienti non portano con sé le loro pantofole. Quindi, far trovare loro in camera le tanto amate calzature diventa una forma di cura e attenzione che farà sentire immediatamente più rilassati gli ospiti di una struttura.

Oltre alla comodità per l’ospite, poi, le ciabattine monouso sono utili soprattutto per quelle strutture che vantano servizi come spa e piscine.

Quella delle ciabatte usa e getta è una vera tendenza in ascesa nel mondo hotellerie, tant’è vero che i fornitori di prodotti per l’hospitality le propongono ormai in tutte le tipologie e formati. Dalle ciabattine in spugna ai modelli di ciabatte in TNT fino alle comode infradito, i cataloghi di kit di benvenuto per hotel vantano una gamma unica di articoli sobri oppure più eleganti.

Vediamo insieme quali sono i modelli più venduti di ciabattine monouso per hotel!

Ciabatte monouso per hotel in TNT: leggere, igieniche e super morbide!

Tra le ciabatte monouso più gettonate troviamo senza dubbio i modelli di ciabatte aperte in TNT. Questo materiale, ovvero il tessuto non tessuto, è molto resistente e assicura un piacevole effetto di morbidezza sulla pelle. In più ha un notevole potere idrorepellente, il che rende queste ciabattine adatte anche alla zona bagno. Il colore bianco, poi, dona un appeal sobrio e ideale per qualsiasi camera!

ciabatte_monouso_tnt_aperte

Ciabatte usa e getta in spugna per hotel: più sostegno, più comfort!

Chi invece ricerca un modello più “strutturato”, troverà nelle ciabatte aperte in spugna con suola in gomma il suo articolo d’elezione. Confortevoli, versatili e super comode grazie alla presenza della morbida spugna di cotone e della gomma, sanno rendere ancora più gradevoli i soggiorni.

Il plus aggiuntivo? La leggerezza, che permetterà di camminare a terra come a piedi scalzi, per il massimo del comfort.

ciabatte_spugna_aperte

Ciabatte chiuse monouso di lusso per hotel, per un comfort a 5 stelle

Le strutture alberghiere abituate a servizi di lusso possono scegliere di dotare le loro camere di kit benvenuto con raffinate ciabattine monouso chiuse. Proprio come vere e proprie pantofole, questo modello offre un design confortevole, rinforzato dall’appoggio piede in morbida spugna colorata e una suola in EVA, un tessuto in gomma idrorepellente. La bordura in fettuccia e il colore a scelta tra tortora e nero completano il lusso di queste ciabattine usa e getta per albergo irrinunciabili.

pantofola-camera-hotel-lusso-colore-nero

Ciabattine usa e getta ecologiche per hotel, per gli animi più green

Martini & Pari pensa anche ai gestori attenti alla sensibilità green. Con le ciabattine monouso ecologiche in lino grezzo, gli hotel possono dotare le loro camere con pantofole eleganti e dalla calzata comoda ma, soprattutto, 100% ecosostenibili in quanto realizzate solo con materiali di origine vegetale. In più sono ideali per spa, centri benessere e piscine, garantendo una resistenza e un comfort oltre ogni misura.

ciabatte-monouso-ecologiche-hotel-b-e-b_1

Ciabattine infradito spa e piscina

Infine, non possono mancare le ciabattine infradito per hotel. Perfette per le strutture che offrono l’accesso a piscine e spa, queste ciabatte in gomma hanno un’ottima resistenza all’acqua, tanto da poter essere utilizzate anche sotto la doccia. E poi garantiscono un’ottima igiene sia all’ospite sia agli ambienti. In più sono versatili e comodissime grazie alla suola morbida e flessibile. Un vero articolo di successo!

infradito-gomma-per-piscina-spa-centro-benessere-solarium

Cristina

Cristina

Specialista di Stile