Sempre più persone scelgono il comfort formato XXL dei letti king size: questi letti dalle dimensioni “giganti” provenienti dall’America stanno diventando un vero e proprio standard per gli inguaribili dormiglioni amanti della massima confortevolezza.

C’è solo un problema: per “grandi” letti, ci vuole “grande biancheria”. E qui la faccenda si complica, poiché non tutti i fornitori di biancheria si sono ancora adeguati a questo nuovo formato di letto. Ma noi di Martini & Pari sì!

Letti king size: dagli USA con furore

Prima di mostrarti tutte le ultime novità della nostra biancheria per letto king size, parliamo un po’ di questo nuovo ”formato di riposo” proveniente direttamente dagli USA.

Everything’s bigger in America, ovvero “In America è tutto più grande”: un modo di dire a cui non possiamo di certo dare torto. E i letti king size lo dimostrano.

Si tratta in effetti di veri e propri letti matrimoniali dalle forme XXL.

Negli ultimi anni, sono arrivati anche in Europa e in Italia, riscrivendo le regole della dormitina rigenerante: che si tratti di camere in contesti residenziali o di letti nelle strutture alberghiere, il King Bed sta infatti diventando un nuovo riferimento per il riposo notturno.

Per capire meglio quanto di differenza dai letti cosiddetti standard, dobbiamo partire dalle misure. I classici formati dei letti a cui siamo abituati sono infatti:

  • Letto singolo: 80×190 cm
  • Letto matrimoniale: 160×190 cm
  • Letto a una piazza e mezza: 120×190 cm
  • Letto alla francese: 140×190 cm

Invece, le misure del letto king size possono arrivare persino a 180×200 cm. Un letto dalle dimensioni impressionanti, ideale per chi ama dormire in due e avere allo stesso tempo molto spazio a disposizione.

I top articoli di biancheria king size di Martini & Pari

Trovare la biancheria adatta a un letto king size non è così facile. Per parafrase un’altra celebre citazione Made in USA, cercare un copriletto o un lenzuolo in formato oversize potrebbe rivelarsi una vera “mission impossible”. Non da Martini & Pari, però!

Il nostro catalogo ha di recente inserito numerose soluzioni di biancheria per letti king. Scopriamole insieme!

Parure Copripiumino Cotone Percalle Bianco Federe Incluse

copripiumino_puro_cotone_hotel_1_1

Il set coordinato composto da 1 copripiumino e 2 federe è perfetto per vestire il tuo nuovo king size bed con un prodotto resistente e di qualità.

dettaglio_copripiumino_percalle_1_2

Il 100% cotone percalle, grazie al suo tocco morbido e setoso, regala una vera coccola di benessere. Anche, se, a dire il vero, i suoi principali plus restano la freschezza e l’elevato livello di traspirazione, che lo rendono un prodotto ideale per qualsiasi stagione, in inverno o in estate.

Copriletto Ignifugo Certificato

copriletti-ignifughi-per-hotel-martini-e-pari_1_1

Un altro ottimo articolo di biancheria king size è il Copriletto Ignifugo Certificato di Classe 1-3.

Disponibile nelle varianti Tortora e Sale e Pepe, è un modello dall’ottimo appeal estetico, perfetto per l’inserimento in qualsiasi ambiente residenziale o alberghiero. Il look sobrio e minimale si sposa alla perfezione alla sua versatilità di utilizzo, che lo rende tra l’altro adattissimo a qualsiasi periodo dell’anno.

copriletti-ignifughi-prezzi-online-martini-e-pariIl merito è anche della sua speciale composizione in 52% Poliestere Flame Retardant e 48% Poliestere, per una grammatura totale di 230 gr/mq che offre un buon grado di calore.

Copriletto Estivo Velours Cinigliato

biancheria-da-letto-copriletti-martini-e-pari

Desideri un copriletto king size di grande impatto estetico? Il nostro consiglio è il copriletto in cotone velours cinigliato dai colori briosi.

Disponibile in 5 nuance moderne e di tendenza (blu royal, corda, verde lime, turchese, senape), il copriletto risulta facilmente abbinabile all’arredo di qualsiasi stanza.

copriletto-estivo-per-hotel-alberghi-martini-e-pari

Inoltre, i dettagli e le rifiniture ben curati si uniscono a una notevole praticità d’uso: la composizione in misto cotone cinigliato è infatti studiata per asciugarsi facilmente e non stropicciarsi mai. Questo significa che non dovrai mai più stirare! Una vera comodità che si aggiunge ai vantaggi del tuo letto king size.

Piumino Interno Ignifugo Estivo

piumini-ignifughi-per-hotel-estivi-100-gr-martini-e-pari

Infine, per i più freddolosi, consigliamo questo piumino king size leggero adatto alle mezze stagioni.

La delicatezza e la morbidezza al tatto del piumino sono garantite dal tessuto esterno microfibra 100% e dall’imbottitura interna ignifuga 100% poliestere che offre un grado di calore 1. Completa il tutto la funzione antiacaro e antipolvere, che assicura il massimo livello di igiene e sicurezza, oltre a un riposo a 5 stelle.

Il piumino è inoltre disponibile in colore bianco, la scelta perfetta per qualsiasi camera da letto di hotel o di casa.

Quale di queste 4 proposte sceglierai per i tuoi letti formato king?

Cristina

Cristina

Specialista di Stile