Gli hotel a due stelle sono la scelta perfetta per i viaggiatori attenti alle finanze ma, allo stesso tempo, desiderosi di vivere una buona esperienza di vacanza.

Le strutture a due stelle conoscono bene queste necessità dei loro ospiti. Per questo i gestori più attenti sanno che è importante allestire camere e bagni con prodotti hotellerie di buona qualità, ma sempre con un occhio di riguardo anche per il costo: quel famoso “rapporto qualità-prezzo” che sentiamo spesso nominare nelle pubblicità, e che in Martini e Pari non è solo una vaga promessa, ma un’effettiva realtà.

Cosa non deve mancare in un hotel 2 stelle

Ormai dovremmo sapere bene che le stelle, di per sé, non sono un indicatore della qualità dell’ospitalità: è superfluo dover ricordare che si può fare una vacanza perfetta anche in una struttura a due stelle. Il “punteggio stellato”indica infatti una modalità di servizio ben precisa che, nel caso delle due stelle, sottintende un’ospitalità basata sull’essenzialità, in cui niente deve essere fuori posto.

L’hotellerie a due stelle è contraddistinta da tutti i servizi di base di una buona struttura alberghiera: reception, camere da letto, bagni, servizio B&B o ristorazione, pulizia delle camere una volta al giorno. A questi si possono aggiungere servizi aggiuntivi, a completa discrezione della gestione.

Insomma: in un hotel di questo tipo non manca proprio nulla! Ma che cosa serve per far sì che tutto questo sia reso disponibile al cliente nel modo migliore?

La risposta, secondo il nostro parere, va ricercata in due direzioni: la prima è sicuramente quella dell’accoglienza, che deve essere realizzata dalla gestione con un atteggiamento attento, disponibile e sempre vicino alle necessità del cliente. La seconda dipende invece dalla scelta della giusta fornitura alberghiera, tassello importante nella costruzione di un’esperienza di soggiorno positiva e completa sotto ogni punto di vista.

Prodotti hotellerie 2 stelle, i must have al miglior prezzo

Come abbiamo già anticipato, tra i criteri per la scelta della fornitura per un hotel a 2 stelle c’è il risparmio; un risparmio che, lo ripetiamo, non può prescindere mai dalla qualità.

Per farti capire meglio che cosa intendiamo, ecco una rassegna delle nostre migliori occasioni per l’albergo a 2 stelle. Quale sceglierai per il tuo hotel?

Occasioni biancheria letto hotel

È quasi superfluo dover sottolineare l’importanza di una camera da letto allestita a puntino per il cliente dell’albergo a due stelle. Non lo è invece segnalare quei prodotti che, grazie al loro rapporto qualità prezzo, possono fare la differenza tanto per le esigenze del gestore quanto per l’accoglienza dell’ospite.

Stiamo parlando di prodotti di biancheria per hotel a due stelle dagli ottimi standard di resistenza e sicurezza come il materasso ignifugo per alberghi, un vero concentrato di prestazioni di resistenza al fuoco che si sommano alle caratteristiche antiallergiche, antimuffa e di indeformabilità.

Il motivo in più per sceglierlo? Con l’acquisto di 10 pezzi, è possibile risparmiare il 9% su un costo di per sé già contenuto.materasso_ignifugo_hotel_h21_1_1

A questo punto non ti resterà che ricoprirlo con un completo lenzuola: noi consigliamo il set matrimoniale in puro cotone Dubai combinato al guanciale ignifugo Relax: durevole, fresco, traspirante e nemico giurato della proliferazione batterica.set_lenzuola_prestige_ok_3

E se vuoi avere la certezza che i tuoi ospiti, oltre alla freschezza, provino l’abbraccio caloroso del letto nelle stagioni più fresche, aggiungi la coperta di lana beige Montblanc: minima spesa, massima resa!

coperta_singola_montblanc_beige_1_2

Prodotti hotel due stelle per il bagno

Dalla camera passiamo al bagno.

Qui, ovviamente, l’ospite non chiede altro di trovare asciugamani puliti, morbidi e resistenti: tre caratteristiche che saranno rese possibili dal tris di asciugamani basic in spugna di Martini & Pari.

Si tratta di 3 pezzi in un unico set, disponibile nel versatilissimo colore bianco e con una spugna idrofila in 100% cotone extra morbida e resistente a ripetuti lavaggi.

asciugamani-bianchi-per-hotel-beb-agriturismi-martini-e-pari

La chicca da aggiungere a queste proposte di biancheria bagno per hotel a due stelle? Se vuoi stupire i tuoi ospiti con una coccola inattesa, fai trovare in bagno un comodo asciugacapelli da muro: un prodotto vendutissimo e super amato sia dai gestori sia dai clienti, dotato di supporto da parete e di una potenza pari a 1200 W. E con un costo molto contenuto!

asciugacapelli-in-offerta-martini-e-pari

 

Prodotti hotellerie per la sala hotel

Abbiamo detto che gli hotel a due stelle sono spesso dotati di una sala in cui accogliere i clienti per la colazione o, nel caso della pensione completa, per il pranzo e la cena.

L’ordine e la pulizia sono le priorità, e non solo per quel che riguarda l’allestimento. Al personale di sala è richiesta una divisa opportuna, e in questo caso non c’è nulla di meglio del grembiule con pettorina unisex: una soluzione basic e pratica, dal costo decisamente contenuto, e quindi ideale per acquisti massivi per un ricambio giornaliero.

grembiule-da-cucina-cuochi-martini-e-pari-cotone-biancoE la tavola? I nostri prodotti hotellerie per la sala hotel 2 stelle annoverano il duo della linea Bakery composto da tovaglia in puro cotone bianco, disponibile in ben 4 misure, e tovaglioli bianchi per hotel. Si tratta di due prodotti funzionali e super pratici e, soprattutto, sottocosto. Decisamente una delle migliori occasioni tra le nostre forniture alberghiere!

tovaglia-cotone-ristorante-agriturismo_1_1_1_1

Scopri tutte le altre proposte di forniture alberghiere per hotel a due stelle sullo shop Martini & Pari!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile