Spiagge di ciottoli, mare che brilla dei mille riflessi del sole, stradine tortuose, scalinate romantiche e scorci panoramici incredibili riconosciuti all’interno del Patrimonio dell’Umanità UNESCO: sono tanti i motivi per cui Positano è considerata la Perla della Costiera Amalfitana.

Proprio qui, affacciato sull’orizzonte sconfinato, arroccato nella “città verticale” più amata al mondo, sorge l’Hotel Montemare: una struttura perfettamente adagiata sul pendio scosceso di una città che sembra tuffarsi dall’azzurro del cielo al blu del mare.

Hotel Montemare, una location unica a Positano

L’Hotel Montemare ha una storia decennale, iniziata nel 1960, quando il geniale Vito, soprannominato O’ Capitano, ha dato vita alla sua struttura perfettamente incastonata nella bellezza di Positano, dotandola di tutti i comfort.

La location privilegiata, l’atmosfera raffinata, i numerosi servizi messi a disposizione dell’ospite rendono l’Hotel Montemare il luogo ideale in cui vivere un’esperienza di lusso e, ancor di più, indimenticabile.

Hotel-Montemare-Positano-Suite-Deluxe-Vista-mare-Sea-View

L’esperienza si completa anche grazie all’elegante terrazza del Bar Faro, che permette di ammirare la suggestiva baia di Positano con in mano un fresco cocktail, o al Ristorante Il Capitano, fiore all’occhiello della struttura, raggiungibile attraverso scalinate di fiori e limoni.

Se la vista viene appagata da uno dei punti panoramici più caratteristici della Perla della Costiera Amalfitana, il desiderio di relax e comfort viene soddisfatto attraverso un servizio curato in ogni minimo dettaglio, in cui la tradizione di accoglienza della famiglia Cannavacciuolo si mescola alla modernità di un ambiente completamente ristrutturato per assecondare gli attuali bisogni della clientela.

Hotel-Montemare-Positano-Queen-Superior-vista-interna-internal-view

La prova è nelle nuove suites, arredate con gusto e con passione, con balconi affacciati sul mare, minipiscine spa in cui rilassarsi la sera e un’atmosfera suggestiva pronta a incrociare l’esperienza di soggiorno nel modo più esclusivo.

Il segreto dell’ospitalità firmata Hotel Montemare

Il merito dietro il successo di questa struttura a Positano è sicuramente della famiglia Cannavacciuolo che, dal 1960, ha continuato a gestire l’Hotel Montemare: una famiglia laboriosa che ha voluto portare avanti il sogno del Capitano, prendendone in mano il testimone e la gestione dell’intera attività.

Oggi, questa famiglia sa come offrire il meglio ai propri ospiti, dedicandosi con dedizione a costruire un’esperienza immersiva nel calore della Costiera Amalfitana. Per farlo, ha scelto di rivolgersi anche ai consigli e ai prodotti di Martini & Pari.

Hotel-Montemare-Positano-Suite-Vista-mare-Sea-View

 

Così, nelle camere è possibile abbandonarsi a un sonno rigenerante nella freschezza delle lenzuola Percalle, un cotone finissimo, fresco e morbido al tatto, che addolcisce il sogno anche grazie all’accoppiata con il lenzuolo piano in puro cotone della linea Millerighe.

Ancora, è possibile respirare una vera aria di benessere, grazie alle numerose attenzioni che la famiglia Cannavacciuolo riversa ai suoi ospiti persino in una stanza intima come il bagno. Qui infatti ci si stringe nel morbido abbraccio degli asciugamani in spugna Superior, una vera scelta di lusso, dal design elegante e il corpo così morbido che viene voglia di fare la doccia solo per concluderla nel tocco soffice del cotone idrofilo. Non è da meno Lux, il tappetino bagno su cui posare i piedi dopo un bagno rigenerante.

Hotel-Montemare-Executive-suite-con-vista-mare-e-sauna-14-1

Per concludere la rassegna delle attenzioni al cliente, l’Hotel Montemare mette a disposizione anche il telo mare fouta e microspugna e l’asciugamano da mare Cassiopea, in raffinato tessuto jacquard con frange e colori di tendenza: l’ideale per chi vuole abbandonarsi ai un tuffo nel mare più bello d’Italia.

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile