Vicino al Fiume Po, nel reggiano, c’è un piccolo paese ricco di storia: un’antica corte rinascimentale con palazzi, chiese e monumenti che ricordano un passato glorioso. È Guastalla: un borgo affascinante che, tra le sue viuzze e piazze, nasconde il fascino di una capitale. Per chi voglia esplorare questo luogo magico in cui il tempo sembra essersi fermato, la scelta migliore è quella di soggiornare in un ambiente altrettanto raffinato, curato e “lento”, fermo anch’esso nel tempo ma con tutti i migliori comfort moderni. Un posto come l’Agriturismo La Pervinca.

La Pervinca, un luogo di serenità vicino Guastalla

Soggiornare nell’Agriturismo La Pervinca vuol dire fermare l’orologio, tornare indietro nella storia e immergersi in un’oasi di pace ideale per abbandonarsi a una piacevole vacanza fatta di riposo e relax. Vuol dire anche partire alla scoperta della magnifica campagna reggiana, o ancora gustare cibi genuini della tradizione emiliana.

Questo luogo magico e dalle multiformi anime è nato da un progetto di Ilaria e Dario: insieme, i due proprietari hanno rilevato lo storico edificio rurale di famiglia per trasformarlo in un nuovo progetto agrituristico. Persino il nome esprime una filosofia tutta votata alla natura e al mondo rurale: Pervinca è infatti un piccolo fiore dal colore molto particolare, simile all’indaco, che con la sua nuance così riposante e riflessiva sembra invitare a fare un tuffo nella propria dimensione interiore e rilassarsi come mai fatto prima.

pervinca

L’edificio rurale è stato sapientemente ristrutturato proprio per mettere in contatto gli ospiti con il loro desiderio di benessere più intimo. Ad aiutarli in questa discesa verso il relax ci pensano gli ambienti condivisi, le abbondanti colazioni con prodotti del territorio, le confortevoli camere e una vista sulla campagna emiliana che appaga mente, spirito e corpo.

Non mancano neanche gli spazi per organizzare meeting di lavoro, eventi, attività sportive e show cooking. Un luogo a dir poco incredibile, immerso in un’atmosfera affascinante piena di calore.

Le camere La Pervinca e il loro segreto di ospitalità

Le camere della Pervinca sono diverse tra loro, ma ognuna è speciale a suo modo, sia per la raffinata atmosfera sia per le scelte di arredo e comfort finalizzate a rendere il soggiorno dei clienti un momento piacevole, comodo e pieno relax.

la-pervinca-b&b

A rendere indimenticabile una vacanza in questo agriturismo contribuiscono infatti anche i più piccoli dettagli di stile, come ad esempio la biancheria da letto consigliata da Martini e Pari: una scelta di comodità e classe che si può sperimentare nella morbida carezza del piumino ignifugo bianco contraddistinto da un effetto mano pesca e un calore inebriante. Anche se il vero tocco di classe è la sobria eleganza del sacco copripiumino della linea Prestige: un copripiumino con cordonetto grigio che avvolge il letto con una punta raffinata, aggiungendo qualità, comfort e coccole al riposo degli ospiti della struttura.

Che sia anche questo uno dei tanti motivi per cui i clienti si innamorano dell’Agriturismo La Pervinca?

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile