Nel mondo delle forniture alberghiere non esiste il prodotto perfetto: semplicemente, esiste il prodotto che meglio si adatta alla tipologia di struttura di accoglienza per cui si lavora o che si gestisce. Ecco perché, prima di valutare qualsiasi tipo di fornitura alberghiera, è bene avere chiaro il servizio che si vuole offrire ai propri clienti.

Prendiamo ad esempio gli hotel a 4 stelle. Queste strutture hanno la grossa responsabilità di dover mantenere le elevate aspettative di una clientela abituata ai migliori comfort. In quel numero di stelle vengono infatti proiettate le esigenze di clienti scrupolosi e desiderosi di vivere un’esperienza unica, che va oltre la classica accoglienza. Dopotutto, da un hotel a 4 stelle ci si aspetta sempre un servizio più che accurato, che rasenta quasi l’eccellenza e dove nessun dettaglio, nemmeno il più piccolo, può essere trascurato.

Ed è proprio per questo che gli esperti di Martini & Pari hanno deciso di approfondire il tema delle forniture alberghiere per queste strutture, illustrando quali sono i migliori prodotti per hotel a 4 stelle attualmente in circolazione.

La camera da letto dell’hotel a 4 stelle: quali forniture alberghiere?

Senza dubbio, l’ambiente in cui un hotel a 4 stelle si gioca il tutto per tutto è la camera da letto. Qui è dove il cliente passerà la maggior parte del tempo, godendo della comoda intimità della stanza riposando dopo gli impegni di lavoro (in caso di clientela business) o le emozionanti sorprese di una vacanza (in caso di clientela turistica). È quindi inevitabile che il giudizio della clientela si concentri sui dettagli della camera da letto in cui alloggia.

Quindi la domanda a cui un gestore di un hotel a 4 stelle deve rispondere prima di acquistare della nuova fornitura alberghiera per la camera è: “Che cosa si aspetta il mio cliente?”.

La risposta sarà sicuramente comfort, design esclusivo e massima qualità, senza alcun compromesso.

Il materasso della collezione Stopfire by Martini e Pari è il modello top di gamma ideale per dotare il letto di una camera a 4 stelle di una qualità superlativa. La struttura, dotata di molle biconiche Bonnel ad alta portanza e di un sistema box di sostegno perimetrale indeformabile, hanno reso questo materasso il prodotto d’elezione per l’albergo a 4 stelle, perfetto per conferire a una camera da letto lo spettro di un comfort al di sopra di ogni standard.

materasso_ignifugo_di_lusso_hotel_1_1

Se a tutto questo aggiungiamo la necessità di un cambio giornaliero della biancheria da letto, allora le forniture alberghiere per l’hotel a 4 stelle non dovranno essere solo raffinate e confortevoli, ma anche resistenti ai molteplici lavaggi.

E così, nella lista dei migliori prodotti per l’hotel a 4 stelle troviamo il lenzuolo percalle di puro cotone 100%, un lussuoso prodotto realizzato con i migliori filati di cotone che, oltre a offrire il massimo della morbidezza, assicura resistenza all’usura e un’assoluta facilità nella stiratura.

lenzuolo_sotto_angoli_cotone_percalle_2

Oltre alle lenzuola, fondamentale è la presenza del piumino. Qui la scelta può sia andare verso una parure come la Millerighe di Martini e Pari, con sacco copripiumino in satin di cotone e federa a sacco 3 volant cuciti a mano, oppure un pezzo unico come il piumino interno ignifugo con esterno in microfibra, che assicura un morbidissimo effetto mano pesca, pratico e caldissimo.

m_p-sacco-copripiumino_3107_1_1

Come fare poi a meno di un guanciale di classe come l’Hotel Plus di Martini e Pari? Elastico, indeformabile, antiallergico e antibatterico, è il non plus ultra tra le forniture alberghiere dell’hotel a 4 stelle!

guanciale_ignifugo_plus_omologato_cl1Anche in caso di una soluzione salvaspazio come un letto sommier, la scelta dovrà ricadere su un prodotto di massima qualità come il sommier ortopedico ignifugo di Martini & Pari, con una rigida struttura resistente, doghe in legno massello abete e molle Bonnel, il tutto rinforzato con rivestimento in ecopelle ignifuga.

sommier-colore-grigio-londra-4008_1

La biancheria da bagno nell’hotel a 4 stelle

Non solo letto: l’altro ambiente fondamentale nella camera di un hotel a 4 stelle è senza dubbio il bagno.

Qui, al comfort e alle coccole si unisce l’esigenza della massima praticità e funzionalità: un aspetto che, oltre alle forniture alberghiere, deve tenere conto di un’attenta progettazione degli ingombri dei sanitari e dell’arredamento.

Sarebbe quindi un peccato progettare un esclusivo bagno per filo e per segno per poi cadere sui prodotti di biancheria da bagno. A questo proposito, gli esperti di Martini e Pari consigliano di puntare sulle linee di qualità della collezione Dubai, un vero cavallo di battaglia nei cataloghi delle forniture alberghiere a 4 stelle.

set_asciugamani_dubai-hotel-alberghi_1

Gli asciugamani, soffici, leggeri e molto assorbenti, con la loro grammatura di spessore e la morbidezza esclusiva renderanno ancora più unico il momento della doccia o del bagno. Anche se il vero pezzo forte, quello che può fare la differenza, è l’accappatoio: un accessorio che gli hotel, di solito, mettono a disposizione per la zona spa e benessere, ma che resta una piacevole forme di attenzione anche nel classico bagno. Soprattutto se il modello è in spugna cinigliata di puro cotone pettinato!

accappatoio-spa-centro-benessereForniture alberghiere per la sala dell’hotel a 4 stelle

L’albergo a 4 stelle ha molto da offrire anche fuori dalla camera da letto. Entriamo quindi nella sala, il luogo in cui la clientela accede per una colazione, un brunch, un pranzo o una cena.

Indipendentemente dal tipo di servizio offerto, l’hotel a 4 stelle non dovrebbe mai dimenticare che è anche sulla tavola che si gioca il giudizio del cliente: e non solo per quel che riguarda la proposta gastronomica.

Le forniture alberghiere si concentrano quindi anche sulla biancheria da tavola, meglio se realizzata in tessuti di alta qualità, design raffinati e una stiratura esemplare.

La linea di tovaglie e tovaglioli Bakery sono la scelta perfetta secondo Martini e Pari. Il tessuto in cotone doppio ritorto pettinato conferisce al prodotto lucidità, setosità e maggiore resistenza, per un prodotto meno soggetto a piegature e quindi più facile da stirare. In più, è disponibile in colori sobri che si adattano a qualsiasi ambiente e stile di arredo (sabbia, grigio antracite, avorio). Cosa chiedere di più?

tovaglioli-stoffa-cotone-per-ristoranti-martini-e-pari

Scopri tutte le migliori forniture alberghiere per l’hotel a 4 stelle sullo shop online di Martini e Pari!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile