Lassù per le montagne, tra boschi e valli d’or…”. Questo è l’inizio di un famoso canto alpino: un incipit che somiglia tanto al benvenuto tra le mura familiari dell’Hotel La Torretta. Incorniciata dalle maestose vette dell’Adamello-Presanella, ad una quota vertiginosa di 1882 metri nel Passo del Tonale, La Torretta si pone a metà strada tra rifugio e struttura moderna, svelando ai suoi ospiti il segreto dell’ospitalità made in Trentino.

la-torretta-inverno-sauna

Un segreto ben custodito dalla famiglia Longhi e nelle sue undici diverse tipologie di camera o, ancora, nell’atmosfera sensuale e riposante della nuova area wellness. E una volta giunto qui scoprirai che, da quassù, ogni preoccupazione diventa più piccola: proprio come quando gli scalatori guardano dall’alto della vetta il mondo ai loro piedi, scoprendo una nuova prospettiva di pace interiore.

La vacanza in montagna secondo Hotel La Torretta

La Torretta è l’hotel perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche dell’Alta Val di Sole. La struttura è infatti incastonata all’interno di un territorio stimolante, che sembra plasmato appositamente per far vivere esperienze uniche, tra placide passeggiate e sport adrenalinici di alta montagna. Ma non è solo la natura a spingere le persone ad arrivare quassù.

torretta_coppia_beve_vino_nel_letto

L’Hotel La Torretta è infatti meravigliosamente gestito dalla famiglia Longhi, una frizzante famiglia trentina che da 30 anni apre le porte di casa a curiosi e sportivi, esploratori e amanti del benessere, coccolandoli con la loro particolare filosofia di accoglienza. I figli Luca e Omar, maestri di sci, accompagnano gli ospiti alla scoperta della montagna, mentre Lino e Nadia, i capi famiglia, gestiscono con cura l’intera struttura, preparando manicaretti e avendo cura che ogni dettaglio del soggiorno sia speciale e semplicemente perfetto per ogni cliente.

La prova di questo impegno si vede nelle sue camere: un insieme di soluzioni uniche, dalla singola alla quadrupla per coppiette, famiglie o viaggiatori solitari. E poi c’è il fiore all’occhiello: la moderna area wellness, Il Cirmolo, pronta ad incantare con le sue saune e un’atmosfera immersiva capace di far calare mente e corpo nel vero senso di pace.

csm_torretta_spa_coppia_0b36bc0b36

La filosofia dell’Hotel La Torretta

Per rendere il soggiorno davvero unico e speciale, la famiglia Longhi sa sempre cosa fare. Del resto, i suoi 30 anni di esperienza si vedono in ogni dettaglio, inclusa la scelta della biancheria della camera.

csm_torretta_camera_letto_2_5a7160eb24

Non è quindi un caso che questa famiglia abbia scelto di dotare i letti dei suoi ospiti con il topper per materasso tra i più esclusivi in circolazione. Stiamo parlando del Topper Memory Foam Silver Fresh Sfoderabile di Martini e Pari: un sottile materassino imbottito che, posizionato sopra il materasso, migliora il comfort del riposo di ogni ospite de La Torretta, dal più piccolo al più grande, soprattutto dopo una lunga giornata passata all’aria aperta, tra attività sportive e nuove scoperte.

Oltre ad essere comodo, il Topper Memory Fresh assicura ai clienti la massima igiene, grazie all’azione antibatterica degli ioni d’argento contenuti nel tessuto. Per non parlare dell’effetto termoregolatore, che permette al topper di rimanere più fresco in estate e super caldo in inverno.

Proprio la coccola che ci voleva per una struttura di alta montagna così attenta al benessere e al comfort dei suoi ospiti!

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile