Torre Palazzone affiora lentamente nell’orizzonte della campagna senese, ergendosi al di sopra del verde della natura. Prima ancora di addentrarsi in un viaggio nel passato tra le possenti mura medievali, si è accolti dal profumo degli ulivi, dal timido lilla dei fiori di lavanda e dalle sfumature di una terra fertile di storia come la Toscana.

Davvero uno di quei luoghi in cui si può respirare l’aria a pieni polmoni e immergersi in un’atmosfera unica, grazie anche all’ospitalità di lusso di un concierge team a 5 stelle. Un luogo che, proprio per questo, ha scelto la qualità dei prodotti Martini & Pari per rendere ancora più esclusiva l’esperienza in questo rifugio di charme, lontano nel tempo e nella storia.

torre palazzone esterno

La storia di Torre Palazzone, da ieri a oggi

Torre Palazzone non è una struttura ricettiva qualunque. Torre Palazzone è un gioiello del passato meravigliosamente incastonato nel presente. Il suo nome deriva dall’omonima torre, costruita nel 12° secolo come avamposto di difesa della vicinissima Siena. Oggi quella stessa torre ospita 4 camere da letto, un gran salone e la magnifica Suite, il vero fiore all’occhiello della struttura.

torre-palazzone-piscina

Con il tempo Torre Palazzone ha assunto nuove forme, ampliando i suoi spazi fino a diventare un vero e proprio castello medievale, in cui oggi sorgono 3 suite meravigliosamente arredate, una cucina contemporanea, un’area office completa di wifi. Completa il tutto un agriturismo, dotato di ulteriori camere da letto per gli ospiti, e la splendida corte, il fulcro di Torre Palazzone, dove il fascino della mura di pietra si trasforma in un salotto a cielo aperto in cui trascorrere momenti rilassanti dopo il tuffo in piscina, magari sorseggiando un buon vino e gustando le delizie gourmet della terra senese. Un’eventualità che diventa ancora più concreta grazie allo chef privato, disponibile in struttura 4 giorni a settimana.

torrepalazzone_camere2

Snodati lungo i 40 acri della proprietà ci sono giardini, prati, alberi da frutto, romantici pergolati, filari di ulivi e persino un’antica tomba etrusca. Tutto ciò fa di Torre Palazzone un luogo da vivere e da esplorare, angolo dopo angolo, passo dopo passo: uno scenario ideale non solo per un soggiorno di lusso, ma anche per eventi indimenticabili.

I segreti di ospitalità di Torre Palazzone

In un luogo così carico di storia, fascino e charme come Torre Palazzone anche i più piccoli dettagli non possono essere lasciati al caso. E infatti il concierge team della struttura ha deciso di avvalersi della consulenza degli specialisti di Martini & Pari per dotare le camere di quelle piccole accortezze che sanno fare la differenza nell’esperienza di benessere dei suoi ospiti.

torre palazzone_camere

La scelta è ricaduta così sul materasso ignifugo memory Top Lux, un prodotto top di gamma studiato per garantire un riposo rigenerante. Confortevole, resistente e con componenti di prima qualità, il letto risulta un rifugio sicuro e appagante, reso ancora più rilassante dal sommier ortopedico rinforzato con rivestimento in ecopelle Ignifuga: un piano di riposo con 15 doghe di legno e telaio in ferro per il massimo del comfort.

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile