Non c’è niente di più rilassante e rigenerante di un buon riposo, giusto? E nel riposo, si sa, il comfort è tutto: per questo vestire il letto con la giusta biancheria è insieme una coccola, una necessità e un dovere, a maggior ragione se stiamo parlando del benessere degli ospiti di una struttura ricettiva. Proprio per rispondere alle necessità di hotel e B&B desiderosi di migliorare la confortevolezza delle loro camere, i nostri specialisti hanno deciso di offrire una panoramica sulle ultime novità in cotone disponibili sullo shop di Martini & Pari. I nostri esperti di stile hanno infatti selezionato alcuni modelli di completo lenzuolo matrimoniale o singolo di sicura tendenza per il 2022. E, ovviamente, super confortevoli e di qualità! Scopriamoli insieme.

Completo lenzuolo matrimoniale e singolo in puro cotone

Tra gli ultimi arrivi di completo lenzuolo Martini & Pari troviamo la collezione Dubai: una linea basic e versatile di biancheria letto di prima qualità realizzata in puro cotone, ideale sia per la casa sia per le strutture ricettive.

Il primo pezzo della collezione è un set matrimoniale che comprende lenzuolo da sopra, lenzuolo da sotto con angoli e coppia di federe combinate. Il candido colore bianco si adegua alla perfezione a qualsiasi esigenza di stile, ma a colpire l’attenzione è soprattutto il cotone di prima qualità.

Morbido al tatto, fresco e resistente, il 100% cotone garantisce soprattutto elevate prestazioni di igiene. La sua alta traspirabilità inibisce infatti la proliferazione batterica, rendendo questo modello di completo letto lenzuolo matrimoniale la scelta giusta non solo per gli alberghi, ma anche per le strutture di accoglienza come case di cura e comunità.

set_lenzuola_cotone_dubai_1_2

La linea Dubai offre la stessa versione di set lenzuola per letto singolo. L’articolo include anche in questo caso più pezzi (sono tre: lenzuolo ad angolo, lenzuolo e federa), e promette le medesime elevate prestazioni di igiene e sicurezza dell’omonimo modello matrimoniale.

Non meno importante il fattore resistenza. Il filato di qualità permette infatti al lenzuolo di durare a lungo nel tempo, anche in caso di lavaggi massivi e di asciugatura a tamburo, mantenendo inalterata la consistenza della sua fibra. Tutto ciò purché le temperature non superino mai i 60° e non siano effettuate operazioni di candeggio o lavaggio a secco.

lenzuola-per-hotel_2

Infine, per chi non ha bisogno di un completo lenzuolo ma di un pezzo singolo, la linea Dubai mette a disposizione un pratico lenzuolo con angoli elasticizzati, perfetto per vestire il letto singolo con la minima spesa e la massima resa.

lenzuolo_da_sotto_con_angoli

Completo letto matrimoniale in cotone: un set per tutto l’anno!

Un’altra novità Martini & Pari, sempre riferita alla linea Dubai, è il kit quattro stagioni: un completo lenzuola matrimoniale che conta un totale di ben 10 pezzi per vestire il letto praticamente… tutto l’anno!

Questo pratico set è pensato per i letti con materasso matrimoniale da cm 160 x 190 ed è completo di tutto il necessario per garantire notti di riposo confortevoli in qualsiasi condizione climatica. Il kit prevede infatti un completo lenzuola, di cui il primo piano di misura matrimoniale e il secondo con angoli elasticizzati, entrambi con cuciture interne ribattute per una maggiore resistenza; una doppia coppia di federe e due guanciali relax in tessuto poliestere ignifugo; un sacco copripiumino e infine il pezzo forte: un comodissimo piumino 4 stagioni.

set-biancheria-per-letto-matrimoniale

Questo articolo consiste in un prodotto 2 in 1 particolarmente versatile. Si tratta infatti di due piumini 250 + 100 gr/mq che possono essere uniti per mezzo di bottoni estraibili. I due elementi possono essere quindi utilizzati all’occorrenza singolarmente, ad esempio nelle stagioni intermedie, o come un unico piumino dal forte potere scaldante, indicato per l’inverno e i periodi più rigidi.

set-biancheria-completa-letto-singolo_1

Un motivo più per innamorarsi di questo set è il soffice piumino interno: un prodotto realizzato in materiale ignifugo e con un morbido esterno in microfibra con effetto mano pesca. Insomma: un articolo davvero pratico e molto furbo per qualsiasi struttura alberghiera!

Basterà la semplice aggiunta di un copriletto per completare la parure e avere così un completo lenzuolo letto perfetto per ogni stagione. Parola di Martini & Pari!

Scopri tutte le novità in cotone della linea Dubai disponibile sullo shop online di Martini & Pari.

Cristina

Cristina

Specialista di Stile