Un’isola incastonata nel blu del mediterraneo, dove il confine azzurro del cielo si mescola al turchese limpido del mare. E proprio qui, tra le rocce che colano a picco e le rilassanti calette, il Resort La Calandra guarda dall’alto la linea dell’orizzonte. Un vero paradiso terrestre che si snoda tra terrazze di calce, pietra e fichi, e in cui si respira a pieni polmoni il fascino di una meta da sogno, misteriosa e travolgente come la Sicilia.

Così inizia il nostro viaggio alla scoperta dei segreti di accoglienza e stile di una delle perle tra le strutture ricettive italiane che si sono affidate ai consigli e ai prodotti di Martini e Pari. Un viaggio che, oggi, ha una sola destinazione: un giardino dell’eden a metà strada tra terra, cielo e mare, in quell’isola di piacere e mistero che è Lampedusa.

la-calandra-lampedusa

Resort La Calandra: molto più di una semplice vacanza

Il Resort La Calandra affiora dalle rocce di Cala Creta, la meravigliosa scogliera che disegna il profilo est dell’Isola di Lampedusa. Qui lo spettacolo della natura incontra l’eleganza dell’architettura umana, grazie a pareti di pietra e ad angoli di verde che si stagliano lungo un declivio con 14 splendide camere con vista sulla distesa turchese: un panorama ricorda molto la “Piscina di Dio”, definizione che l’indimenticato Modugno usava per descrivere lo specchio d’acqua dell’Isola dei Conigli, ma che ben si presta anche a questo incantevole paesaggio.

la-calandra-resort-martini-e-pari

Trascorrere un soggiorno in questo Resort non è fare una semplice vacanza: qui il tempo si ferma e segue il ritmo lento del giorno che scorre, tra i tuffi nel blu, i dolci profumi dell’isola, qualche ora di tintarella e le sere passate con il naso rivolto verso l’altro a guardare la luna e le stelle: tutto in uno degli scenari naturali più suggestivi del Mediterraneo.

A rendere tutto ancora più magico è l’offerta dei servizi del Resort La Calandra: dal buongiorno del mattino, che inizia con un ricco buffet di stagione, ai tour a bordo del maestoso caicco in mogano, fino al rilassante aperitivo al tramonto, o ancora il fresco riposo serale, coccolati dall’atmosfera etnica e sensuale delle camere. Ci sarebbe molto di più da dire, ma trovare le parole per descrivere questa esperienza è una sfida davvero impossibile. Il modo migliore per capirla è semplicemente uno: viverla di persona.

La scelta di Martini e Pari per il Resort La Calandra

In un luogo magico e attento al benessere del cliente come La Calandra i dettagli non possono essere considerati particolari di poco conto. Per questo non è un caso che i gestori della struttura si siano affidati ai consigli degli specialisti di Martini e Pari per aggiungere dettagli di stile alle meravigliose camere. I prodotti della nostra selezione per hotel sono così entrati a far parte dell’offerta di servizi del Resort.

lampedusa-resort-martini-e-pari

La scelta è ricaduta sugli asciugamani da bagno per alberghi della serie Dubai: soffici, leggeri e molto assorbenti, sono l’ideale per coccolare gli ospiti e far vivere loro lo stesso comfort di una fresca nuotata nel mare cristallino lampedusano. Coordinati a questi tessili troviamo anche il tappetino da bagno bianco per doccia, con un alto potere assorbente. Insieme, questi due articoli sono un concentrato di morbidezza e comfort garantito – è il caso di dirlo – dalla testa ai piedi, fino alla mente.

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile