La scelta dei materassi e cuscini per hotel deve sempre tenere conto dei loro accessori complementari e delle loro modalità di pulizia, poiché hanno l’obiettivo di preservare l’arredo delle tue camere il più possibile nel tempo. Può sembrare scontato ma, acquistare i coprimaterassi e copricuscini giusti non ha solo una forte influenza sul grado soddisfazione dei tuoi ospiti. I migliori coprimaterassi e copricuscini per hotel, B&B e agriturismi, infatti, sono in grado di ottimizzare anche l’operatività della struttura ricettiva, grazie alle loro caratteristiche di qualità.
Oggi, vogliamo approfondire le proprietà di alcuni dei prodotti più apprezzati all’interno dello Shop Online di Martini e Pari. In particolare, la categoria dedicata alla biancheria letto può vantare una gamma di copricuscini e coprimaterassi capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente e manager (o proprietario) di struttura ricettiva.

L’igiene e la atossicità: due principi fondamentali per la soddisfazione dei tuoi ospiti

Una piccola parentesi è doverosa perché, oggi come ieri, l’igiene e la atossicità dell’arredo di una qualsiasi struttura ricettiva sono le fondamenta su cui “costruire” una magnifica esperienza di soggiorno. Ogni hotel, B&B e agriturismo dovrebbe considerare questi fattori come imprescindibili per ambire a soddisfare ognuno dei clienti che, per la prima volta, si presentano alla reception per il check-in. Un cliente soddisfatto potrà essere fidelizzato e, con ogni probabilità, sceglierà nuovamente la tua struttura.

Non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza di avere dei clienti felici e soddisfatti. I dati lo dicono! Basti considerare che più della metà dei tuoi potenziali ospiti sono propensi a pagare di più per un servizio migliore. Inoltre, i clienti soddisfatti parleranno bene dei tuoi servizi con, in media, altri 5 potenziali clienti. Se pensi che il tuo hotel abbia dei margini di miglioramento, perché aspettare?
Inizia a scegliere il miglior arredo per la tua struttura ricettiva!

Coprimaterassi e copricuscini per hotel

Come già anticipato, scegliere dei prodotti di qualità non significa pensare solamente a soddisfare i propri ospiti. Anche gli operatori del tuo hotel potranno trarne dei (grossi) vantaggi, in termini di tempo risparmiato ed efficacia durante le operazioni di manutenzione e di pulizia del tuo arredo camere. Stai cercando i migliori coprimaterassi e copricuscini per la tua attività? Lasciati consigliare dai tuoi “colleghi”.
Diamo un’occhiata alle caratteristiche dei prodotti più apprezzati dai proprietari di strutture ricettive in tutta Italia.

Ti mostriamo un vero e proprio kit essenziale per mantenere puliti ed igienizzati i tuoi materassi e cuscini!

Coprimaterasso Impermeabile con Poliuretano Angoli Elasticizzati

Molti coprimaterassi hanno gli angoli elasticizzati in poliestere per facilitare la vestizione del materasso, ma quanti di questi sono impermeabili, traspiranti e capaci di tenere alla larga gli ospiti più piccoli e indesiderati dai letti delle tue camere?

coprimaterasso_cerato_impermeabile_1_1_1_1

Questo coprimaterasso Made in Italy, infatti, è dotato di una membrana in poliuretano che agisce come barriera contro acari e polvere. Il finissimo strato di poliuretano spalmato (che non produce alcun tipo di rumore durante la notte) è impermeabile: non passa l’acqua e, di conseguenza, anche funghi e batteri non potranno proliferare nei tuoi materassi. Inoltre il tessuto nella parte superiore del coprimaterasso in spugna di cotone 100% non produce calore, grazie alle sue proprietà di alta traspirabilità.

Questo coprimaterasso si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi struttura ricettiva che voglia assicurare un’accoglienza perfetta a persone allergiche, asmatiche e ovviamente anche ai bambini.

Misure

Le varie misure del coprimaterasso si adattano ad ogni struttura letto, anche per il lettino dei bimbi.

Singolo: cm 80 x 200 + 25 oppure cm 90 x 200 + 30
Matrimoniale: cm 170 x 200 + 25 oppure cm 180 x 200 + 30
Lettino Bimbi: cm 60 x 120 H 15

Istruzioni di lavaggio

Per garantire i massimi standard di igiene, questo coprimaterasso è lavabile a 90° (non è adatto al lavaggio a secco). Per mantenere il bianco originale del tessuto, il candeggio può avvenire solo con prodotti a base di cloro. L’asciugatura a tamburo dovrà essere effettuata a temperatura ridotta. La stiratura non è consentita.

Copricuscino Impermeabile con Cerniera

Questo copricuscino, disponibile nella gamma offerta dallo Shop Online di Martini e Pari, è l’accessorio complementare essenziale per innalzare il livello di atossicità e igiene delle tue camere.

copricuscino-impermeabile-cotone-50-per-80

Lo stesso design e gli stessi materiali di qualità utilizzati per la realizzazione del coprimaterasso, vengono utilizzati per creare un copricuscino impermeabile (su entrambi i lati) e anticaro, ideale per proteggere i cuscini da sudore e liquidi. Il poliuretano spalmato mantiene le caratteristiche di traspirabilità della spugna di cotone 100% con cui è fatto il copricuscino.

copricuscino-cotone-impermeabile

La pratica cerniera permette di coprire i cuscini (della grandezza standard di cm 50 x 80) velocemente e senza difficoltà. Gli operatori addetti alle camere saranno agevolati nel loro lavoro di pulizia e manutenzione dell’arredo camere.

Istruzioni di lavaggio

È consigliato il lavaggio in lavatrice a 90° per sanificare perfettamente il copricuscino. La cerniera è stata progettata per risultare durevole nel tempo, anche a seguito dei lavaggi in lavatrice.

Cerchi i prodotti più apprezzati dagli operatori del settore Hospitality? Lo Shop Online di Martini e Pari offre i prodotti di migliore qualità per ogni esigenza di accoglienza!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile