I viaggiatori di oggi sono attenti al tema della sostenibilità. Di fronte a questa realtà, l’hotel deve evolversi, sposando pratiche più attente sia al benessere dell’ospite sia a quello dell’ambiente.

Persino piccoli gesti, come la scelta di una linea cortesia green e sostenibile o semplici accortezze per la lotta agli sprechi, possono dimostrarsi vincenti in quest’ottica. Anche perché, come sottolinea un report di Deloitte, “il 64% dei turisti italiani è influenzato nelle proprie decisioni di viaggio da considerazioni legate ad ambiente e sostenibilità. Cifra che sale al 71% per gli under 35”.

Per assecondare questa nuova sensibilità, Martini & Pari mette a disposizione delle strutture alberghiere un nuovo prodotto green e sostenibile, perfetto per l’hotel che vuole iniziare la sua “transizione” verso un futuro più verde e rispettoso del Pianeta. Si tratta del Set Cortesia Zero Plastica Cosmetici Solidi con Espositore della nuova linea ECO3ND:.

1_set-cortesia-cosmetici-solidi-zero-plastica-eco3nd-martini-e-pari_1

Espositore con set cortesia ECO3ND:

ECO3ND: Set cortesia zero plastica è il fiore all’occhiello della linea cortesia solida di Martini & Pari pensata per hotel, B&B, case vacanza, agriturismi e qualsiasi altra struttura ricettiva.

I saponi solidi della linea cortesia ECO3ND:

L’intera linea è completamente plastic free e composta da diverse opzioni di saponi e detergenti solidi, presentati in un packaging di carta ecosostenibile e completamente riciclabile dopo l’utilizzo.

Rispetto ai classici kit per hotel, il set cortesia ECO3ND: non propone articoli monouso che aumentano lo spreco e la produzione di rifiuti plastici. Si tratta invece di una linea ecofriendly benefica per l’ambiente, che adatta la scelta del sapone solido, molto amato dai consumatori più rispettosi del Pianeta, al mondo degli hotel.

2_linea-cortesia-solida-zero-plastica-eco3nd-martini-e-pari-3

I saponi solidi offrono infatti notevoli vantaggi per l’ambiente, non solo perché durano di più ed evitano la diffusione di rifiuti plastici, ma soprattutto perché sono prodotti in modo più ecologico e maggiore attenzione nei confronti delle risorse.

Per produrre i saponi della linea cortesia ECO3ND:, infatti, viene utilizzata molta meno acqua rispetto agli omologhi prodotti in formato liquido. In questo modo, i saponi solidi ECO3ND: contrastano lo spreco idrico, diminuendo notevolmente l’inquinamento ambientale.

3_linea-cortesia-solida-zero-plastica-eco3nd-martini-e-pari-2

Da segnalare anche gli ingredienti 100% naturali provenienti da agricoltura biologica, senza aggiunta di parabeni e siliconi: un’altra scelta di sostenibilità e salute che non sfugge ai più sensibili sostenitori della filosofia green.

Ora vediamo nel dettaglio che cosa propone l’espositore con set cortesia ECO3ND: firmato Martini & Pari.

Che cosa contiene il set cortesia ECO3ND: con espositore

Il set cortesia è composto dall’intera gamma di saponi solidi ECO3ND:, presentati in un favoloso espositore in legno decorato con una frase motivazionale (“Say no to plastic and save the Earth”) e cartoncino espositore in 4 lingue.

Si tratta della scelta ideale per creare un angolo di sostenibilità nel bagno della camera dell’hotel, sensibilizzando gli ospiti a pratiche più attente nei confronti del futuro del nostro Pianeta.

Il kit cortesia green offre tutto il necessario per l’igiene intima e del corpo del tuo ospite: esso contiene infatti detergente intimo, sapone mani, shampoo doccia, bagno doccia e shampoo balsamo, per una completezza di gamma che coccolerà il tuo cliente dalla testa ai piedi.

La formulazione di ogni prodotto vanta inoltre una profumazione piacevole e delicata, con un’azione emolliente adatta a tutti i tipi di pelle e di capelli, inclusi quelli più sensibili.

Il sapone solido, poi, rappresenta una soluzione durevole nel tempo, utilizzabile per più lavaggi. Questo significa che il tuo ospite potrà portare con sé il prodotto rimanente, prolungando la sua esperienza in hotel anche dopo la fine del suo soggiorno.

Un ottimo modo per lasciare il segno e far sì che il cliente si ricordi di te in modo positivo!

Scopri l’intera linea cortesia solida e zero waste ECO3ND: di Martini & Pari

Cristina

Cristina

Specialista di Stile