Viviamo in un mondo più sensibile nei confronti dell’ambiente, deciso a cambiare le scelte di consumo indirizzandole verso comportamenti più etici, virtuosi e rispettosi del Pianeta. Le linee cortesia ecosostenibili per hotel si inseriscono in questo contesto: perché, oggi, anche le strutture alberghiere e il mondo del turismo stanno riscrivendo le regole dell’ospitalità in ottica green, dimostrandosi più vicini che mai ai temi ambientalisti.

Hotel e nuove sensibilità green

Il grande pubblico è sempre più attento ai temi dell’ecologia e della sostenibilità. Persino in vacanza non ci si prende una pausa dall’essere più smart e green, e il motivo è semplice: come recitano gli ecologisti moderni, “There’s no Planet B”. Ecco perché è importante fare scelte sempre più consapevoli e attente al nostro futuro, anche quando si parla di viaggi e soggiorni fuori casa.

Non si tratta solo di una moda o di un’opportunità per intercettare un target sempre più green addicted: quella di essere un hotel sostenibile è infatti prima di tutto una scelta di responsabilità.

Ma cosa può fare concretamente una struttura alberghiera per essere più attenta all’impatto sul pianeta?

Uno dei tanti modi per realizzare questa missione virtuosa è prediligere materiali e forniture alberghiere appositamente pensati per ridurre l’impronta ecologica.

Tra queste ci sono le linee cortesia ecosostenibili, che includono prodotti come shampoo e saponi disponibili in pratici dispenser ricaricabili: una scelta che riduce l’utilizzo di plastica e che abbatte gli sprechi, riducendo notevolmente l’impatto ambientale dell’hotel.

Le ricariche per linee cortesia ecosostenibili di Martini & Pari

Che rende davvero green ed ecosostenibile una linea cortesia per hotel?

Pensiamoci bene: nelle camere delle strutture alberghiere sono spesso lasciati in omaggio dei kit di cortesia a uso e consumo degli ospiti. Disponibili per lo più in versioni monodose, questi prodotti incidono notevolmente sui rifiuti plastici.

Non solo: quando non sono presi e messi in valigia dai clienti come ricordo dell’esperienza in hotel, finiscono spesso per essere utilizzati a metà, con il risultato che parte del prodotto viene gettato via nella spazzatura. Un vero spreco!

Ecco perché sempre più hotel si stanno dotando di soluzioni alternative. Tra queste, le più battute sono i prodotti monouso con packaging riciclabile e i dispenser e ricariche per linee cortesia ecosostenibili.

linea-cortesia-con-dispenser-flaconi-ricaricabili-martini-e-pari_1_1

Quest’ultimo meccanismo è sicuramente il più efficace in termini di sostenibilità e rispetto dell’ambiente: invece della bustina monodose, gli ospiti hanno infatti a disposizione dispenser e interi flaconi di sapone, shampoo e bagnoschiuma che, una volta ultimati, vengono riutilizzati e riempiti nuovamente con nuovo prodotto. Una scelta semplicissima; eppure, pur nella sua apparente banalità, questa opzione permette di diminuire drasticamente l’impronta ecologica, il consumo di plastica e gli sprechi di prodotto!

Martini & Pari offre diverse possibilità di ricariche ecologiche per i kit cortesia dell’hotel e bustine monodose con pack ecosostenibile. Vediamo insieme le principali!

Le linee cortesia ricaricabili Pure White e Deep Black

Pure White e Deep Black sono due linee di successo all’interno dei set cortesia per hotel di Martini e Pari. Oltre che per il design elegante e le profumazioni piacevoli, queste linee si distinguono per la loro vocazione green. La gamma mette infatti a disposizione prodotti monodose con packaging facilmente riciclabile e, non da ultimo, la possibilità di dotare le camere di pratici flaconi e relative ricariche ecologiche.

linea-cortesia-con-flaconi-per-staffe-singole-ricaricabili-martini-e-pari_1

Tra questi ultimi prodotti troviamo bagno doccia, shampoo e balsamo, tutti articoli indispensabili per prendersi cura del proprio corpo e della propria igiene personale… senza ovviamente dimenticare la lotta agli sprechi!

I prodotti Deep Black e Pure White possono essere utilizzati anche in combinazione fra loro, creando un mix & match di grande impatto, sempre rispettoso del pianeta.

Set cortesia ricaricabili ed ecosostenibili della linea Vite Rossa

Anche la linea Vite Rossa di Martini & Pari rivela un’anima green rispettosa del futuro del pianeta. Proprio come l’omologa gamma Pure White e Deep Black, Vite Rossa propone interi kit cortesia ecologici, come ad esempio i flaconi di bagno doccia e shampoo in PE riciclabile.

flaconi-ricaricabili-vite-rossa-linea-cortesia-hotel-martini-e-pari-6Questi flaconi sono progettati con una finestra laterale trasparente per verificare il livello del prodotto e facilitare al massimo le operazioni di sostituzione da parte del personale. I dispenser possono poi essere riempiti all’occorrenza con nuovo quantitativo di prodotto grazie alle generose taniche ricaricabili green dell’omonima linea.

Anche la composizione di questa linea cortesia per hotel è ecologica. Shampoo e sapone liquido sono infatti a base di vite rossa, un’alleata “verde” naturale che, tra i tanti vantaggi, sa donare una profumazione leggera e stimolante, difendendo le cellule dal processo di ossidazione. Così fa bene anche ai tuoi ospiti, oltre che al Pianeta!

Scopri le migliori linee cortesia ricaricabili, ecologiche e green di Martini & Pari sul nostro shop!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile