Abbiamo già avuto modo di parlare delle lenzuola no stiro e dei loro benefici in termini di risparmio dei tempi di lavoro e abbattimento dei costi. Ora, tutti questi vantaggi esclusivi si estendono anche a un altro prodotto: il copriletto no-stiro!

Scopriamo insieme che cosa ha di speciale questo nuovo prodotto disponibile sullo shop di Martini & Pari.

Cosa sono i copriletto no stiro e perché sono una scelta strategica

Proprio come le lenzuola, i copriletti no-stiro sono un articolo di biancheria letto che non necessita di alcun tipo di stiratura dopo il lavaggio.

Come è possibile che un copriletto non si debba stirare? Semplice: esistono materiali, come ad esempio il cotone, il poliestere e persino alcuni tessuti misti, realizzati appositamente per resistere a pieghe e stropicciature.

Il più tipico è il jersey di cotone, una speciale lavorazione del cotone effettuata a maglia rasata impossibile da stropicciare. Ma esistono anche altri materiali, come ad esempio il jacquard di cotone o di poliestere, entrambi noti per l’elevata elasticità che li rende praticamente immuni a sgualciture. E tutto senza rinunciare alla morbidezza e alla piacevole sensazione di calore!

Le coperte no stiro assicurano infatti elevate performance non solo in termini di abbattimento dei costi (la stiratura è una delle attività che sottrae più tempo nell’allestimento delle camere), ma anche dal punto di vista della qualità, del comfort di riposo e, non da ultimo, dell’appeal estetico.

Un letto perfettamente “stirato”, dopotutto, dà sempre un’ottima immagine di ordine e pulizia a una struttura alberghiera!

Se a questo aggiungiamo la possibilità di scelta tra diversi materiali e colori, diventa chiaro che optare per una coperta letto no stiro è una scelta versatile e strategica, ideale per chi vuole contenere le voci di costo e arredare la camera con un prodotto di qualità… che faccia la gioia sia del cliente sia dell’addetto alle pulizie!

La nuova coperta no stiro di Martini e Pari

Scegliere un copriletto no stiro è un’ottima idea se si vuole iniziare a risparmiare tempo e costi nella pulizia e nell’allestimento della camera. L’importante, però, è scegliere sempre un prodotto di qualità, come ad esempio la termocoperta SUBLIME No-Stiro di Martini & Pari.

coperta-copriletto-termoregolante-martini-e-pari-onlus-azzurro-biancoAdatta sia a B&B e alberghi sia a strutture con esigenze sanitarie e geriatriche, la coperta no stiro Sublime offre numerosi vantaggi. Non solo non necessita di stiratura dopo il lavaggio, ma risulta anche una preziosa alleata nell’allestimento del letto in completa sicurezza.

La coperta è infatti realizzata in tessuto ignifugo Classe 1 (100% Poliestere Flame Retardant), corredata di Certificato Ministeriale del Ministero degli Interni secondo normativa Antincendio. Non meno importante, restando sul fronte della sicurezza, il certificato Oeko Tex, che garantisce che il tessuto è realizzato con materiali privi di qualsiasi sostanza nociva per l’uomo.

In più, il copriletto svolge un’importante funzione termoregolatrice: la sua grammatura di 350 gr/mq e la particolare lavorazione del tessuto assicurano comfort e calore, rispettando allo stesso tempo la traspirazione corporea. Il Jacquard 100% poliestere, oltre a essere confortevole al tatto, morbido ed elastico, garantisce infatti un microclima piacevole, facendo sì che tra la cute e il tessuto permanga una sensazione di fresco e asciutto, con temperature a livelli ottimali.

Si tratta quindi di un prodotto tecnico e altamente innovativo.

Questo potrebbe far credere che un articolo del genere comporti un investimento di un certo tipo: invece, Martini & Pari lo mette a disposizione ad un prezzo molto competitivo, e con possibilità di opzione tra due colori perfetti per adeguarsi a qualsiasi contesto di arredamento, ovvero l’azzurro cielo e il bianco.

In conclusione, si tratta di una scelta capace di assicurare non solo comfort, ma anche massima qualità, sicurezza, versatilità nell’utilizzo…. e semplicità d’uso!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile