Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di tuffarsi su quegli invitanti letti pieni di cuscini colorati disposti meravigliosamente sulle coperte! Sotto sotto, forse, un po’ tutti quanti. La cosa bella è che questo sogno può concretizzarsi semplicemente scegliendo i giusti cuscini arredo e imparando la sottile arte della “mise en place” del letto!

Quello dei cuscini d’arredo, in effetti, è uno di quei dettagli che fa davvero la differenza in una camera. E non parliamo solo delle stanze di casa, ma anche della realtà dell’albergo, dove senza ombra di dubbio conta ancora di più stupire l’ospite con la giusta dose di stile ed eleganza.

Proprio per questo, gli specialisti di Martini & Pari hanno selezionato le ultime collezioni di cuscini da arredo: soluzioni perfette per donare (per di più con minima spesa e massima resa) un aspetto diverso alle camere di hotel, B&B e case vacanza. Scopriamole insieme!

Collezione cuscini arredo Chicago

La prima collezione di cuscini arredo ci fa volare direttamente a Chicago grazie a un look che ricorda molto i vellutati tocchi di stile degli speakeasy, o ancora il motivo a righe dei gessati dei ruggenti anni ‘20. Il tutto con colori neutri del tortora del panna, perfetti per inserirsi con discrezione in qualsiasi ambiente.

Notevole anche il tessuto jacquard, una scelta di ottima qualità che lascia a bocca aperta sia per le rifiniture sia per la lucentezza dei colori del filato.

L’idea in più? Prova l’accostamento cromatico con altri cuscini a tinta unita: il duetto donerà un piacevole effetto armonioso ed eye catching!

biancheria-hotel-tortora_1

Collezione di cuscini arredo Cote Sud

Dal mood americano un po’ vintage torniamo in Europa, e più precisamente alle soleggiate atmosfere della Cote Sud francese. In questi cuscini spicca soprattutto il motivo floreale: un pattern molto classico e romantico, eppure reso magnificamente moderno grazie all’uso di colori neutri e un look & feel minimale, molto adatto a camere dall’arredo shabby chic.

Ancora una volta, lo splendido tessuto jacquard rende questi cuscini arredo una perfetta scelta di stile e di resistenza. E se proprio vuoi esaltare tutte le sue caratteristiche estetiche, abbinalo al copriletto trapuntino coordinato della stessa Collezione!

cuscino-arredo-50x50-fantasia

Sunrise, il cuscino arredo che “splende”

Chi ama il decorativismo non può lasciarsi sfuggire la collezione Sunrise, una vera nuova “alba” dello stile. Rispetto ad altri motivi floreali, la trama di questi cuscini decorativi è davvero giocosa, dimostrando un’eleganza attualissima e lontana da omologhe collezioni dal piglio più demodè.

Il misto cotone assicura ottima tenuta e morbidezza al tatto, mentre la doppia colorazione in ottanio e lino offre molteplici possibilità stilistiche.

L’idea in più per abbinare questi cuscini decorativi? Abbinali a dei runner letto coordinati oppure gioca di contrasto accoppiandoli con le trame optical dei cuscini 30×50 dell’omonima collezione!

copriletto-singolo-tortora_5

Cuscini Provenza, la collezione sempreverde di cuscini d’arredo

Con il suo lusso discreto, la linea Provenza resta sempre una delle collezioni più amate: il grande classico che va sempre bene, ovunque tu decida di metterlo. Perché, in fondo, niente regala un piacere più riposante della certezza delle migliori tradizioni. In questo caso, il pattern floreale in pieno stile provenzale regala a questi cuscini d’arredo il carattere perfetto per una camera dalle grandi aspettative.

Per chi preferisce un accostamento originale, consigliamo un semplice mix & match ton sur ton, e il capolavoro è servito!

Se a tutto questo aggiungiamo il tessuto ignifugo, i colori neutri e la resistenza, è chiaro che siamo di fronte al cuscino d’arredo perfetto!

copriletto-singolo-tortora_5

Cuscini decorativi Sale e Pepe, la linea di design

Finora abbiamo giocato con colori e trame fantasiose. Con la collezione Sale e Pepe si abbandona la strada del figurativismo per entrare in una dimensione di design diversa dal solito, giocata sulle forme e sui grafismi. Questi cuscini decorativi, in effetti, sono tra i più raffinati presenti sullo shop di Martini & Pari: il disegno non spicca tanto per il colore quanto per il sorprendente effetto ottico, elegante e semplice allo stesso tempo.

Moderno e contemporaneo, questo cuscino d’arredo dimostra una volta per tutte che i colori neutri non sono affatto “anonimi”: semplicemente, sono perfetti per trasformare qualsiasi ambiente in uno spettacolo di eleganza.

copriletti-matrimoniali-ignifughi-tortora_4-1A questo punto, non ti resta che fare la tua scelta. Quali di questi cuscini d’arredo rientreranno tra le prossime new entry delle tue camere d’albergo o di casa?

 

Scopri le migliori linee di cuscini arredo su Martini & Pari!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile