Pace, tranquillità, natura: un angolo di eden che affiora nel verde dell’entroterra marchigiano, dove le fragranze e i colori della campagna raccontano le storie di ieri e ne scrivono di nuove. Tra queste storie c’è anche quella di Serre Alte: un rifugio country ed esclusivo che si amalgama nell’ambiente bucolico della valle del fiume Esino, a pochi passi dallo splendido borgo di Matelica.

Serre Alte è una delle numerose strutture che hanno scelto di affidarsi agli specialisti di Martini e Pari per infondere ulteriore comfort e charme ai loro servizi di ospitalità e cortesia. Scopriamo quindi queste cortesie per gli ospiti, iniziando il nostro viaggio dall’idea dei creativi proprietari, Lara e Sébastien.

serre-alte-piscina

Il progetto Serre Alte tra relax, design e verde marchigiano

Il progetto Serre Alte Landscape Luxury Rooms nasce per volontà di Lara e Sébastien. Nel 2009 videro uno splendido casolare in pietra che sorgeva in queste zone e se ne innamorarono: da allora, hanno iniziato un progetto per rendere il luogo prima la loro casa e, poi, un luogo di condivisione con la natura e di benessere da mettere a disposizione di passanti e viaggiatori.

serre-alte-piscina-notte

Il loro progetto ha dato così vita a una countryhouse in cui i segni del passato sono ancora vivi nella pietra, negli elementi d’arredo, nelle antiche porte in legno di quercia: il tutto ristrutturato con uno stile minimal che esalta per contrasto il legame con il mondo di ieri.

serre-alte-camere

Passato e presente si incontrano così in un’atmosfera calda e accogliente, proponendo ai clienti diverse possibilità di pernottamento. Dalle camere classiche alle suites, le stanze sono tutte dotate di un patio privato o di una terrazza dove godere del panorama di tranquillità che si staglia all’orizzonte, in un mondo lontano dai rumori e lo stress della città. Il benessere non si respira solo in camera, ma anche nel curatissimo spazio outdoor.

serre-alte-camera

Ad attendere gli ospiti c’è infatti un ampio giardino con una splendida piscina a sfioro, circondata da una spiaggetta in cui ci si può rilassare sotto il calore del sole. Non manca nemmeno la vasca idromassaggio Hotspring, termoregolata costantemente alla temperatura di 38° per un tuffo nel piacere sia in estate sia in inverno.

serre-alte-servizi

L’impronta di Martini e Pari per il comfort ospitale di Serre Alte

Che ci si conceda qualche momento di relax nell’area wellness o ci si limiti a pernottare nelle deliziose luxury rooms, Serre Alte promette una cosa: far respirare agli ospiti un’atmosfera di puro benessere a contatto con la natura.

Ma non è solo l’ambiente raffinato, l’area outdoor attrezzata, il design originale a consentire tutto questo.

Il vero segreto della perfetta ospitalità risiede soprattutto nelle piccole accortezze che si dedicano ai clienti: non sono solo dettagli, ma vere attenzioni che renderanno il soggiorno un qualcosa di indimenticabile nella mente degli ospiti.

serre-alte-biancheria-letto

In questo caso, la coccola di Serre Alte per i suoi clienti è la coppia di accappatoi di lusso e ciabatte monouso in spugna. Il primo è un articolo di design in spugna jacquard bianco di ottima qualità: assorbente, morbido, avvolgente, rende il rituale del bagno una vera immersione nella piacevolezza. Il secondo è invece un accessorio versatile dall’appeal lussuoso, grazie soprattutto all’inedito color tortora e ai dettagli di stile come la bordata in fettuccia imbottita e il rivestimento con microsfere in gomma antiscivolo.

serre-alte-asciugamani

serre-alte-pantofole-spugna-martini-e-pari

Due prodotti di lusso, quindi, che sottolineano la cura e l’attenzione che i padroni di casa riservano ai loro ospiti: una chiara dimostrazione del loro desiderio di infondere un senso di appartenenza profondo a un luogo così esclusivo e in pace con la splendida natura circostante.

Lasciati ispirare dalle scelte di stile dei migliori alberghi, B&B e ristoranti d’Italia. Scopri le altre Storie di successo by M&P!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile