Colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019: vi presento bordeaux Red Pear

I colori Pantone di tendenza per il prossimo Autunno Inverno sono diciassette, ma scopriamo insieme quello che preferisco per una collezione tutta dedicata all’ arredo tessile per hotel, bed and breakfast, Agriturismo, Casa vacanze e strutture ricettive in genere.

Che Autunno sarebbe senza il bordeaux? Red pear è rivolto a tutti i tuoi clienti: urbani o cosmopoliti, ed interpreta alla perfezione il mood cromatico da cui prende il nome. Perchè il rosso borgogna è il colore del vino, scuro, intenso e chic.

Dinamica e di forte personalità la tonalità di rosso borgogna eletta tra i colori di tendenza dell’anno: ecco alcuni must have per la camera da non lasciarsi scappare.

Amo questo colore! E’ un evergreen, si abbina a tantissimi colori e il suo utilizzo è molto ampio: dai cosmetici, alla moda fino ad arrivare al tessile a 360°. In questo periodo dell’anno aspetto con trepidazione le palette che faranno tendenza in tutti i settori e da qui inizio a scegliere i tessuti per creare le collezioni dedicate al tessile per Hotel, b&b e a tutte le strutture ricettive. Mi emoziona il fatto di sapere che le nostre realizzazioni saranno parte integrante delle stanze da letto di tanti albergatori che ci scelgono.

Ho scelto un tessuto di ispirazione, ideale per copriletti, cuscini arredo, runner letto ma anche tovagliato di tutte le misure. Rigorosamente Ignifugo in classe 1, per assicurare la massima sicurezza in fatto di normativa Antincendio per Hotel, Alberghi e strutture ricettive.

Un colore intenso e voluttuoso, si sposa alla perfezione con il candore del bianco per un look accattivante, insieme conferiscono un’atmosfera magica. Tante le proposte di architetti sia per gli ambienti di strutture ricettive ma anche quelle destinate alla casa.

Ho abbinato inoltre un altro tessuto ricercatissimo, dal disegno esclusivo che completa il look book, ton sur ton per creare un mix and match ricercato e di vera tendenza.

Ecco cosa potete trovare nel nostro shop per poter realizzare il look:

  1. Copriletto Ignifugo Liberty Martini e Pari disponibile in due misure
  2. Cuscino arredo tinta unica bordeaux cm 50 x 50 – tessuto Liberty
  3. Runner per il letto – tessuto Liberty – disponibile in due misure
  4. Copriletto Ignifugo Provenza – disponibile in 3 misure
  5. Cuscino arredo cm 50 x 50 – Tessuto Provenza
  6. Runner letto – tessuto Provenza – disponibile in due misure

Tutti i prodotti sono realizzati con pregiati tessuti artigianali, rigorosamente made in Italy, raffinati elementi di tessile per arredare in modo ricercato il tuo spazio. Tanti clienti preferiscono arredare tutte le stanze da letto in modo diverso, questo pantone, senza dubbio, allora non può proprio mancare!

Sei a corto di idee per l’arredo tessile delle tue camere? Contattaci, chiedi un consiglio ai nostri specialisti di stile. 🙂 Chiamaci o passa a prendere un caffè e ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione di arredo per te.

 

Cristina

Cristina

Specialista di Stile