Piumini Daunenstep, perchè li abbiamo scelti per te!

Si sa, il buon riposo è diventato negli ultimi anni il punto cruciale di ogni struttura che si rispetti. Parola d’ordine: più qualità di riposo per il tuo ospite uguale maggior benessere! I piumini Daunenstep prodotti dal colosso alto atesino sono diventati nel tempo prodotti di altissima qualità per le materie prime utilizzate. Una tradizione che dura da 110 anni, con grande competenza e professionalità. E’ per questo che li abbiamo scelti per te!

Piumini Daunenstep: 5 motivi per sceglierli

  1. Materie prime di qualità: prima regola dell’azienda qualità dei materiali che rendono i piumini leggeri, morbidi, caldissimi e soprattutto igienici. Rigorosi controlli e certificati a livello internazionale conferiscono inoltre una lunga durata nel tempo.
  2. Isolamente termico: un ottimo piumino deve poter isolare termicamente il tuo ospite durante il sonno in modo da mantenere la giusta temperatura corporea e lasciando il freddo fuori.
  3. Naturali al 100%: i piumini d’oca Daunenstep vengono confezionati nel rispetto dell’ambiente e non inquinano.
  4. Massima assorbenza dell’umidità: durante il sonno il nostro corpo suda e alla base di un piumino di qualità c’è la caratteristica che lasci traspirare il corpo favorendo il passaggio d’umidità in eccesso creando un microclima asciutto e caldo.
  5. Prodotto made in Italy e sartoriale: tutti i pimini Daunenstep vengono sapientemente cuciti dalle abili mani di sarte. Tagliati, cuciti e rifiniti con grande maestria.

Tutti i piumini Daunenstep sono pensati per il benessere individuale, adatti ad ogni singola esigenza per donare maggiore comfort del sonno. Lussuosamente soffici al tatto e con una morbidezza eccezionale,  i piumini Daunenstep sono il prodotto ideale per un sonno ristoratore.

Com’è fatto un piumino Daunenstep?

Il piumino è un fiocco che ha un nucleo centrale da cui si diramano dei filamenti setosi chiamati barbe. Il piumino Daunenstep è imbottito solo da piume d’oca o di anatra. Ogni fiocco pesa da 2 a 3 milligrammi e per arrivare ad un grammo di piumino occorrono dai 300 ai 500 fiocchi. Un calore senza pari, rimandeno leggerissimo grazie all’imbottitura di  piumino e piumetta. Il tesstuo esterno è Cambric 100% cotone morbido.

La particolarità di questi piumini è che riescono a tornare al proprio volume originario anche dopo la compressione. Riescono a sopportare pressioni fino a 80.000 volte il loro peso. Il tessuto esterno di cotone Cambric ha una trama di tessuto molto fitta quindi non permette la fuoriuscita dei fiocchi. Ricordo inoltre che Daunenstep è associato EDFA (Associazione Europea Produttori di Imbottiti in Piuma) che impone il rispetto di norme severissime a tutela degli interessi dei consumatori e degli animali.

I piumini Daunenstep sono anallergici perchè proprio per il tessuto fittissimo di rivestimento non lasciano passare gli acari quindi possono essere utilizzati anche da chi è allergico.

Scopriamo insieme i piumini Daunenstep e le loro caratteristiche

La gamma di piumini Daunenstep è ampia, ma noi abbiamo scelto per te una linea specifica per le strutture ricettive, prodotti con materiali di assoluto pregio.

  • Daunenstep Piumino d’oca Hotel DOLOMITI :  ideale per Hotel, B&B, Agriturismi. Un prodotto di assoluta qualità con imbottitura composta da 90% piumino e 10% piumetta Filling Power 640 cuin. Il tessuto di rivestimento è Cambric 100% cotone molto morbido, ma soprattutto certificato anti-acaro. Un prodotto naturale al 100% perchè non inquina e rispetta l’ambiente al 100%. Disponibile nella versione Inverno (imbottitura di 185 gr/m2) e Mezza stagione (imbottitura 90 gr/m2). Le misure disponibili sono: misura montagna cm 135 x 200, misura singola 155 x 200 e 155 x 220, misura piazza e mezza cm 200 x 200 e infine la misura matrimoniale cm 250 x 200 e matrimoniale lunga 250 x 220. Il piumino d’oca Dolomiti di Daunenstep è anallergico e naturale al 100%. La trapuntatura è a quadri fissi per mantenere una distribuzione regolare su tutta la superficie della piuma senza lo spiacevole disguido che si vada ad accumulare tutta negli angoli come succede per tanti piumini oltre che a mantenere il calore omogeneo.

  • Daunenstep Piumino Fibra NEVADA: piumino in fibra cava siliconata Eurofill di altissima qualità, 100% poliestere. Questa speciale fibra dona al prodotto massima leggerezza e sofficità, il prodotto più simile alla piuma. Il tessuto di rivestimento in microfibra 100% mano pesca, rende questo prodotto molto confortevole insomma una vera coccola! Il prodotto ideale per quelle strutture che vogliono avere un piumino di ottima qualità, pratico e facilmente lavabile (si asciuga in pochissimo tempo)! Disponibile la versione mezza stagione (175 gr/mq) e quella invernale (360 gr/mq). Le misure disponibili sono tante: misura montagna cm 135 x 200, misura singola 155 x 200 e 155 x 220, misura piazza e mezza cm 200 x 200 e infine la misura matrimoniale cm 250 x 200 e matrimoniale lunga 250 x 220. Lavabile in lavatrice a 95°C e asciugabile a 120°C.

  • Daunenstep Piumino in Cotone Chamonix – Naturale al 100%  : un piumino puro e semplice! Naturale al 100%. Ideale per l’estate e le stagioni intermedie. Comodo e versatile per la facile manutenzione. L’imbottitura e il tessuto di rivestimento sono di Cotone 100%, ha una grammatura di 200 gr/mq. Igiene assicurata perchè è facilmente lavabile ad una temperatura massima di 95°C ed asciugabile a 120°C. Ottimo per tutte le strutture ma soprattutto per te che hai scelto “green”! Prodotto certificato anti-acaro e testato per sostanze nocive secondo normativa Oekotex.

Come lavare un piumino Daunenstep?

Ti starai chiedendo come faccio a lavare il piumino? E’ più semplice farlo che dirlo. Tutta la gamma di piumini Daunenstep è lavabile in lavatrice ad una temperatura che va dai 40°C ai 95°C. Certo hai capito bene, 95°C per una massima igiene! La gamma di prodotti è varia quindi attenetevi sempre alle istruzioni riportate sulle etichette e per ulteriori chiarimenti potete leggere cosa consiglia Daunenstep.

Come scegliere il piumino giusto per la tua struttura?

I modelli che vi ho descritto sono tutti acquistabili nel nostro shop online martiniepari.com. Ad ogni piumino corrisponde un grado di calore che ti farà capire quale piumino è ideale per il tuo hotel, b&b o agriturismo. La scelta è determinatata da diversi fattori per esempio dov’è posizionata la tua struttura, quanto è riscaldata la camera da letto ecc. Ti consiglio di leggere attentamente la nostra guida sulla scelta del piumino perfetto. per capire se acquistare un piumino con grado di calore 1,2 o 3.

Mi sono letteralmente innamorata di quest’azienda per il modo di lavorare e per l’etica professionale. Sono una sostenitrice “accanita” del made in Italy e, aziende come queste, vanno valorizzate e sostenute sempre. A mio parere, i loro piumini, sono dei veri e propri “capolavori”!

 

Cristina

Cristina

Specialista di Stile