Il colore Pantone dell’anno 2020 è il Classic Blue

Avrete già sentito parlare del nuovo Pantone 2020? Si chiama Classic Blue e sarà la tendenza per il 2020 in tutti i settori: dalla moda, all’arredo degli interni e tessili. Una sfumatura di blu che infonde calma e fiducia, infatti è uno dei colori più utilizzati per arredare stanze da letto o spazi living per accentuare il relax e i momenti di riposo.

Il colore Pantone Calssic Blue ha una sfumatura di blu senza tempo, elegante nella sua raffinata semplicità. Rievoca un cielo all’imbrunire, e mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile per varcare la soglia di una nuova era.

Il colore rilassante Pantone Classic Blue infonde nell’anima un senso di pace e tranquillità. Una sfumatura di blu che invita alla riflessione infatti Classic Blue favorisce la calma.

Classic Blue: un colore che comunica relax e fiducia

Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia.

“Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base su cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.” – Leatrice Eiseman – Executive Director del Pantone Institute.

Informazioni sul Pantone Color of the Year

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza decisioni e sviluppo dei prodotti in svariati settori, tra cui moda, arredamento d”interni, tessili per l’arredamento.

La scelta del colore Pantone dell’anno è il risultato di un’attenta analisi delle tendenze di tutto il mondo. Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute esaminano ogni angolo della terra per scoprire le nuove tendenze in fatto di colore.

Pantone Classic Blue è il nuovo colore di tendenza del design e dello stile

Il punto di blu del nuovo colore Pantone Classic Blue ha una nuance neutra che si abbina praticamente a tutto, e sarà la bussola dello stile nei prossimi 12 mesi.

Classic Blue pantone 2020 martini e pari

Puoi leggere anche il Colore Pantone del 2019 – Living Coral

Anche noi ci siamo ispirati al nuovo colore pantone con una collezione di tessile dedicata all’arredo di tavola e letto. Il sacco copripiumino tinta unita Classic Blue, rappresenta in pieno la nuance di colore per questo 2020. Puro cotone di ottima qualità, disponibile in due misure con federe incluse. Il Classic Blue è un colore che in camera, favorisce il relax ed un miglior riposo.

Se invece preferite il blu nella struttura letto, potete acquistare il sommier completo di testata letto nella nuance pantone Classic Blue disponibile nel nostro shop online. Se optate per questo, abbinate la biancheria letto di colore bianco o tortora e aggiungete cuscini arredo blu della stessa tonalità. Il risultato sarà perfetto.

biancheria letto per hotel e beb

Cristina

Cristina

Specialista di Stile