Arrivano gli ospiti…5 utili (s)punti per una camera da letto a 5 stelle

Si sa, la camera da letto è diventata negli ultimi anni il punto cruciale di ogni struttura ricettiva. Parola d’ordine: Accoglienza! Ogni titolare di struttura che sia piccola o grande si deve sempre chiedere: “Le mie camere rispondono alle esigenze dei miei clienti? “Faccio sentire come a casa il mio cliente?”

Preoccupati per l’arrivo degli ospiti, sempre più esigenti ma soprattutto con le idee chiare di dove vogliono soggiornare e sempre più consapevoli di quali servizi preferiscono.

Ripeto, parola d’ordine: Accoglienza! Se non siete ancora pronti per rinnovare completamente la camera da letto, vi suggerisco 5 utili consigli per una camera da letto a 5 stelle.

Talvolta sono proprio i dettagli a fare la differenza. Piccole attenzioni che vengono percepite dal cliente come vere e proprie coccole nei suoi confronti.

Eccoli! 5 (s)punti per una camera da letto a 5 stelle

  1. Se avete posticipato il cambio del materasso, potete utilizzare un topper per rendere molto più confortevole il riposo dell’ospite. Ancora non molto conosciuto, è una fantastica soluzione in grado di rinnovare completamente il materasso e di dare maggiore comfort al riposo dei clienti. Esistono in diversi materiali e grammature, il topper è diventato il protagonista assoluto in fatto di maggiore qualità del riposo.
  2. Optate per 4 guanciali nel caso di letto matrimoniale, daranno subito un senso di maggiore eleganza al letto e l’aspetto estetico sarà più attuale e moderno. Potete scegliere diverse tipologie di guanciali, in modo che il cliente possa scegliere il cuscino che più gli aggrada.
  3. Il vero protagonista per il letto è il Runner o fondoletto, solitamente colorato per dare alla stanza stile e personalità, posizionato per esaltarne l’atmosfera e vi garantisco che non passerà inosservato!
  4. Posizionate due cuscini arredo coordinati con il runner letto e subito avrete la senzasione di uno stile elegante e contemporaneo.
  5. Optate per una tenda di peso leggero in tovalità con gli accessori tessili sopra elencati ed il gioco è fatto.

Nella camera da letto il colore fa la differenza, creando atmosfere meravigliose giuste per ogni occasione. Per i tessuti uguale, sono bellissime ed eleganti le tinte neutre ma sono altrettanto di tendenza anche le nuance di colori più accesi.

Amo il colore, ma ricordate che l’atmosfera deve essere molto gradevole agli occhi, altrimenti optate sempre per toni più delicati ton sur ton. Runner, cuscini e tendaggi devono “comunicare” sempre tra di loro con giochi di richiami cromatici per un risultato finale elgante e ricercato. Se vuoi scorprire la tonalità dell’anno scelta da Pantone leggi qui.

copriletto-ignifugo-per-alberghi

Sale e Pepe Tortora Copriletto Ignifugo Cl 1

 

copriletto-rigato-per-b-e-b

Tendina Copriletto nei toni dell’azzurro e Panna

 

biancheria letto per hotel

Collezione Sale e Pepe Colore Blu – Eleganza e Raffinatezza

copriletto-ignifugo-per-hotel

Provenza Copriletto Ignifugo CL 1 Colore Bordeaux e Cuscini Arredo coordinati

Quando viaggio per lavoro e soggiorno in qualche hotel, mi piace osservare tutto, qualsiasi dettaglio. Le strutture che mi rimangono nel cuore sono quelle che, anche se lontana per pochi giorni, mi fanno sentire come a casa!

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”

L. da Vinci

Cristina

Cristina

Specialista di Stile