Il Pantone Color Institute ha comunicato il colore del 2019. Living Coral, questo è il suo nome.

Presentato il colore del 2019, Living Coral è il suo nome. Un omaggio alla tutela dell’habitat e dell’ambiente. A renderlo noto è il Pantone Color Institute, che anno dopo anno, decreta la tonalità che detterà le tendenze di moda, arredo tessile, design e make up.

Io lo amo! M’ispira leggerezza e spensieratezza.

Perchè è stato scelto questo pantone? Il Living Coral vuole essere un’esortazione alla tutela dell’ambiente e dei mari per arginare lo sbiancamento dei coralli. Il fragile ecosistema, infatti, si trova a dover fare i conti con “il riscaldamento di almeno 2 gradi Celsius e il 60% di aumento di acidità della superficie degli oceani.

La ricerca del colore dell’anno dura circa 9 mesi da parte di un team di 20 persone del Pantone Color Institute. Il living Coral ispira leggerezza, profondità.

Il colore esprime uno stato d’animo!

Anche noi ci siamo ispirati al nuovo colore pantone con una collezione di tessile dedicata all’arredo di tavola e letto.

Motivi semplici con lavorazioni jacquard per la tovaglia in puro cotone tinto in filo della collezione Melania per rendere elegante ed attuale la tavola della tua struttura ricettiva. Un tessuto prezioso indanthrene per resistere a lavaggi e mantenere il colore nel tempo. Un tessuto ideale per la ristorazione, settore alberghiero e lavanderie.

La collezione Bakery invece, dall’animo più versatile, rappresenta la semplicità e l’eleganza. Disponibile in diverse misure e  il tovagliolo in coordinato. Il tessuto è resistente ai lavaggi fino a 95°, mantenendo inalterato il colore nel tempo.

Disponibile online la coperta Corallo della Collezione Spina che rappresenta al meglio il nuovo colore Pantone Living Coral. Si sa che buona parte del lavoro di arredo di un letto è dei tessili, basterà giocare con cuscini e coperte dai toni corallini per fare subito tendenza. Perchè se l’insieme è armonioso, anche il riposo del cliente ne trarrà beneficio.

Cristina

Cristina

Specialista di Stile