Immerso nel verde, fra le tranquille montagne abruzzesi nasce Castello di Fagnano – Albergo Diffuso & SPA.

A pochi chilometri da l’Aquila, il Comune di Fagnano Alto è un vero e proprio paradiso a soli 876 metri sul livello del mare, all’interno del Parco Naturale Regionale Sirente Velino. È in questa location magica che è nato un magnifico albergo diffuso, una struttura dove abbandonare i ritmi frenetici quotidiani e godersi il lento scorrere del tempo in un piccolo borgo dal fascino unico.
Questa idea di ospitalità, nata dall’amore di chi questi luoghi li abita, si basa sul concetto di benessere e tranquillità, a stretto contatto con la natura. La magia di Fagnano Alto ha aperto le sue porte ad un turismo affascinato dalle meraviglie di questi luoghi nascosti e rinati dopo il sisma che ha colpito l’Aquila nel 2009.

castello_di_fagnano_martini_e_pari-ingresso

L’albergo diffuso di Antonio Manna e sua moglie Arianna si sviluppa in sette camere matrimoniali, distribuite su due edifici (Casa Carluccio e Casa Ercolino) incastonati nella bellezza del borgo di Fagnano Alto. Casa Carluccio offre addirittura una piscina esterna dove poter immergersi nella splendida vista panoramica sulla Valle Subequana.

Ma ammirare tutta la bellezza del paesaggio non basta! Una piccola SPA con sauna, bagno turco e mini piscina impreziosiscono i momenti di totale relax degli ospiti.

spa_castello_di_fagnano

La struttura ricettiva immersa in questi paesaggi incantati, ha scelto di affidarsi a Martini e Pari per vestire con eleganza e qualità le proprie camere. Abbiamo selezionato con cura i migliori prodotti per arredare e completare l’atmosfera suggestiva che si respira all’interno delle camere di Castello di Fagnano – Albergo Diffuso & SPA.
Orgogliosi di coccolare gli ospiti con le nostre scelte di stile, abbiamo voluto esaltare questo angolo di paradiso che merita di essere vissuto e goduto in tutta la sua bellezza.

castello_di_fagnano_martini_e_pari-dettaglio

La biancheria hotel scelta per vestire Castello di Fagnano – Albergo Diffuso & SPA

Bastano pochi e semplici prodotti di qualità per poter riscoprire l’anima di un ambiente ricco di storia, eleganza e fascino!

Copriletto/trapuntino Krystal

Questo copriletto trapuntato è come una soffice carezza.
Con la sua linea elegante, accattivante ed estremamente chic, realizzato in tessuto satin rigato, si sposa perfettamente con l’atmosfera dell’albergo diffuso di Fagnano.

trapuntino-leggero-martini-e-pari

Il trapuntino, del peso di 100gr/mq, è perfetto per le stagioni più calde ma si adatta ad ogni stagione dell’anno, in caso di camere riscaldate. Si presenta in una tonalità di tendenza, in color panna, decisamente raffinata.
Il copriletto/trapuntino Krystal risulta estremamente soffice, grazie all’imbottitura in poliestere e alla delicatezza di cuciture molto curate.

Disponibile sia per letti singoli che matrimoniali, questo prodotto Made in Italy è anallergico e antiacaro.

Set lenzuola Cotone Percalle Matrimoniale

Il completo della linea Percalle è realizzato utilizzando i migliori filati di cotone e presenta lussuose rifiniture che lo rendono morbidissimo, leggero e duraturo nel tempo.

set_lenzuola_cotone_percalle

Il lenzuolo Percalle è in puro cotone 100%, color bianco. Questo completo rimane fresco e asciutto a lungo, inibendo la proliferazione batterica, grazie al suo tessuto traspirante.
Il set comprende: un Lenzuolo Matrimoniale “sopra” linea Percalle, un Lenzuolo Matrimoniale “sotto” con angoli linea Percalle, due federe a sacco linea Percalle.

Questo set lenzuola, che rappresenta senza ombra di dubbio uno dei prodotti migliori sul mercato, non poteva che essere 100% Made in Italy.

Set Asciugamani Spugna Prestige

Si presenta come un tris da bagno in spugna, dotato di trattamento extra-soft. Il set è composto da tre pezzi: un telo bagno, uno viso e uno ospite. È un prodotto scelto da numerose strutture che desiderano innalzare i loro standard di ospitalità come  alberghi, palestre,  centri estetici e benessere. La sua composizione in spugna 100% rende i teli morbidissimi e dall’alta capacità di assorbimento.

set_asciugamani_spugna_prestige

La particolarità della linea Prestige è dovuta dalla complessa lavorazione jaquard disegno corda. Questa innovativa lavorazione esalta la qualità della spugna, rendendola preziosa e ideale per le strutture di categoria superiore, proprio come il castello di Fagnano. Il riccio della spugna, dalla grammatura di 460grammi/mq, è molto più morbido e assorbente grazie all’innovativo Trattamento Extra Soft.

L’albergo diffuso a Castello di Fagnano Alto, che deve la sua realizzazione ad Antonio e Arianna Manna (abitanti e sostenitori delle bellezze di questi luoghi), fa parte di un progetto di turismo ben più ampio. L’obiettivo? Costruire un nuovo futuro per i giovani di Fagnano Alto. Un futuro fondato sulla bellezza unica di luoghi che meritano di essere visitati e ricordati.
Fieri di contribuire a questo progetto, abbiamo valorizzato gli spazi interni della struttura con eleganza, prestigio e qualità. Esaltiamo l’amore che si respira in questa terra, un luogo dove la bellezza sembra aver fermato il tempo!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile