L’empatia è una delle qualità più importanti per chi gestisce e lavora in una struttura struttura ricettiva. Il piacere unico di offrire un soggiorno da sogno presso la propria struttura è tipico di chi riesce ad immedesimarsi nei panni dei propri ospiti. Capire in anticipo le esigenze dei propri clienti nasce da questa qualità innata che, oggi, ci servirà per svolgere un piccolo esercizio mentale e che ti permetterà di migliorare la qualità del servizio del tuo hotelB&B o agriturismo.

Per provare quella indescrivibile sensazione di soddisfazione nel vedere sereni e contenti i tuoi clienti, immagina di immedesimarti nei panni di un tuo potenziale ospite…

Che tu stia pianificando un soggiorno da solo, in coppia o con la tua famiglia, quali sono tre fattori fondamentali che incidono sulla scelta dell’hotel dove soggiornerai?

Qualità del sonno

Un qualsiasi soggiorno può essere fonte di benessere e relax solo se la struttura è in grado di offrire un’ottima qualità del sonno! Quando siamo in viaggio o in vacanza, il riposo è essenziale per godersi le giornate che ci aspettano. Ecco perché la scelta della struttura ricettiva è altamente influenzata dalla capacità di un hotel di offrire delle piacevoli ore di sonno nelle proprie camere. Come può un hotel creare un’esperienza di riposo perfetta? Scegliendo l’arredo e i materiali di migliore qualità, capaci di offrire un servizio dagli alti standard e adattabile ad ogni tipo di esigenza.

La scelta delle migliori strutture letto è la base per offrire una migliore qualità del sonno. Reti a doghe e sommier sono il primo passo per dare forma ad un letto capace di coccolare gli ospiti e che possa offrire il massimo livello di sicurezza. Scopri sullo Shop Online di Martini e Pari tutti i sommier e testiere ignifughe classificati CL 1 IM!

Un’altra componente essenziale per curare il sonno degli ospiti di una struttura ricettiva è la scelta dei materassi! Ogni materasso per hotelB&B o agriturismi è diverso dall’altro. Dai materassi con zone a densità differenziata, fino a quelli dotati di uno strato addizionale in memory foam, ogni struttura è in grado di scegliere il livello di comfort notturno desiderato. Ovviamente, la gamma di materassi di alta qualità di Martini e Pari tiene conto delle caratteristiche essenziali di ogni materasso per hotel, ovvero la sua atossicità, le sue proprietà antiacaroortopediche e ignifughe!

Ultimo ma non meno importante è il cuscino. La scelta del guanciale perfetto non è affatto scontata! Questo perché non esiste un cuscino universale capace di adattarsi alle caratteristiche di ogni ospite. Come sappiamo, infatti, ognuno di noi dorme a modo proprio: c’è chi è abituato a dormire in determinate posizioni (sulla schiena, sul fianco o sulla pancia), chi invece ama dormire con un cuscino più fresco, o chi invece necessita di speciali cuscini antiallergici! Le esigenze degli ospiti sono sempre molto variegate quando si tratta di cuscini. Ecco perché sempre più hotel consentono ai loro ospiti di scegliere la tipologia di cuscino più adatta a loro. Tutte le strutture che hanno come priorità la qualità del sonno dei propri ospiti, scelgono lo Shop Online di Martini e Pari per consultare la gamma di cuscini di alta qualità!

tovagliato hotel

Cucina e sala

La cucina è un altro servizio fondamentale che incide fortemente sulla scelta della struttura dove soggiornare. Se gestisci o lavori in una struttura ricettiva, sai quanto la valutazione della cucina vada di pari passo con la sua presentazione! Una sala ristorante curata nel dettaglio, e perfettamente arredata, aumenta la percezione di qualità del servizio. La sala ristorante deve essere impeccabile e ogni accessorio deve trasmettere l’anima dell’intera struttura, spesso nella maniera più raffinata ed elegante. Sempre più ristoranti e hotel fanno affidamento allo Shop Online di Martini e Pari per arredare il proprio hotel fino al più piccolo dettaglio, sala ristorante compresa! Scopri la sezione dello Shop Online dedicata ai tovagliati per hotel, B&B e ristoranti per trovare la soluzione che esalti maggiormente la tua struttura!

Igiene e arredo camera

Torniamo nelle camere e concentriamoci sull’arredo di uno degli ambienti più intimi delle stanze: il bagno. L’arredo bagno spesso funge da cartina tornasole per gli ospiti di un hotel, i quali verificano la cura della struttura in una delle zone dove l’igiene e la cura della persona sono ai massimi livelli. Tutto l’arredo bagno per hotel, B&B e agriturismi, disponibile sullo Shop Online di Martini e Pari, è ideato per trovare l’abbinamento perfetto con lo stile di qualunque tipo di struttura. Inoltre, il design della biancheria bagno di alta qualità è in grado di regalare a qualunque ospite una sensazione di comfort e cura della persona, tipica delle strutture di alto livello. Alla biancheria bagno, si aggiunge la possibilità di scegliere fra le linee cortesia più raffinate e di qualità!
Non a caso lo Shop Online di Martini e Pari è scelto da alcuni dei luxury hotel e delle strutture più prestigiose d’Italia!

Visita lo Shop Online di Martini e Pari per scoprire un mondo dedicato alle forniture alberghiere di massima qualità. Mettiti nei panni dei tuoi ospiti per anticipare le loro esigenze e sorprenderli!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile