Chi sa come prendersi cura di una struttura ricettiva sa benissimo anche come prendersi cura dei propri ospiti. Hotel, B&B, agriturismi, come ogni altra tipologia di struttura, non possono permettersi di scegliere un copriletto qualunque! Il massimo livello di sicurezza e il massimo comfort per gli ospiti di un hotel passa dalla scelta di copriletti ignifughi di qualità.
Come specialisti in forniture tessili alberghiere, Martini e Pari conosce perfettamente l’importanza dei copriletti ignifughi e delle esigenze di chi vuole offrire un’esperienza di soggiorno il più possibile indimenticabile. Ecco perché un’intera sezione dello Shop Online è dedicata ad uno degli articoli più importanti per il benessere di un ospite: il copriletto ignifugo.

Perché il copriletto ignifugo è cosi importante?

Prova a pensare ad un qualsiasi altro componente dell’arredo camera capace di fondere alla perfezione la sua anima funzionale a quella estetica. Sicurezza, stile, praticità e comfort sono alcune delle proprietà fondamentali che tutti i copriletti dovrebbero rispettare. In realtà, sul mercato esistono numerosi prodotti di qualità discreta, i quali spesso non rispettano alcuni dei requisiti più basilari per offrire agli ospiti un riposo dignitoso e sicuro.
Con alle spalle anni di esperienza e di partner dal valore indiscusso, Martini e Pari ha saputo selezionare e realizzare una gamma di copriletti ignifughi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di prezzo, mantenendo sempre la stessa qualità eccellente, che caratterizza i prodotti di tutto lo Shop Online di Martini e Pari.

copriletto_ignifugo

Come scegliere i copriletti ignifughi per hotel?

Ci sono alcuni criteri basilari di cui bisogna tenere conto per una scelta così importante come quella del copriletto.
I copriletti devono, innanzitutto, essere conformi ad una certificazione ministeriale che attesti le sue proprietà ignifughe. Questo consente agli ospiti e ai proprietari delle strutture ricettive di dormire davvero dei sonni tranquilli. La sicurezza e la salute degli ospiti è garantita dal certificato che indica la classe ignifuga di un prodotto. In una classe di reazione al fuoco da 1 a 5 (1 = minore facilità di sviluppo della combustione, non infiammabile; 5 = maggiore facilità di sviluppo della combustione), all’interno della gamma di Martini e Pari potrai trovare copriletti ignifughi certificati Cl 1!

Un altro aspetto non meno importante è certamente lo stile. Trovare il copriletto giusto da abbinare al proprio arredo delle camere è un pensiero assillante per i proprietari di hotel. La gamma di Martini e Pari offre un’ampia scelta tra i design di maggiore qualità e tendenza. Ogni arredo può trovare il suo copriletto ideale.

La praticità e la funzionalità sono fattori essenziali per la scelta di un copriletto ignifugo. Questi due fattori, infatti, si traducono nella possibilità di scegliere un copriletto che si adatti perfettamente alle misure dei letti della tua stanza, qualsiasi essi siano. Inoltre, la praticità di copriletti ignifughi di qualità consiste nella loro capacità di affrontare qualunque stagione dell’anno (offrendo il miglior comfort di riposo) e, non da meno, di facilitare gli operatori nella fase di lavaggio e stiratura.

Se hai ancora qualche dubbio su quale copriletto ignifugo possa fare al caso tuo, ti presentiamo la gamma di Martini e Pari, disponibile sullo Shop Online.

Copriletti ignifughi per hotel di Martini e Pari

La linea di copriletti ignifughi Sale e Pepe è tanto semplice quanto perfetta per adattarsi a qualsiasi arredo camera. Ovviamente, certificato Cl 1, i copriletti della linea Sale e Pepe di Martini e Pari sono alcuni dei modelli più apprezzati. Scopri anche il color tortora della linea e approfitta della grammatura da 230 gr/mq, ideale per ogni stagione dell’anno!

copriletti-ignifughi-per-hotel-martini-e-pari_1

Vuoi un consiglio? La linea Sale e Pepe è perfetta per abbinamenti con cuscini dai colori vivaci!

Non ami i colori neutri e stai cercando un design più caratterizzante per le tue camere? La linea Provenza può rivelarsi la scelta perfetta! Disponibile in più colori (e nelle misure per letti singoli, una piazza e mezzo e matrimoniale) anche questa linea è così versatile da adattarsi ad ogni stagione.

copriletto-ignifugo-per-hotel-bordeaux_3

Per gli amanti della tinta unita, la linea Liberty è irresistibile. La sua certificazione Cl 1 garantisce uno dei più alti livelli di ignifugazione del prodotto, mentre la Tintura in filo Indanthrene conferisce al colore del copriletto una resistenza ai lavaggi incomparabile. Scopri anche tutti gli altri colori di questa fantastica collezione!

copriletto-ignifugo-matrimoniale-beige

Cerchi un design unico? Ecco due proposte fra le più amate dai clienti di Martini e Pari!
La qualità del copriletto ignifugo per hotel della collezione Heritage è esaltata dal suo caratteristico design a righe, disponibile anche in color grigio.

copriletto-ignifugo-per-hotel

La grammatura da 250 gr/mq del copriletto ignifugo (con certificato ministeriale) della collezione Oceano di Martini e Pari vanta un disegno esclusivo, a cui pochi sanno resistere. Prova a immaginare come starebbe nelle tue camere!

copriletto-singolo-ocra_1_4

Infine, l’immancabile novità della gamma dei copriletti ignifughi si chiama Lima, una nuovissima linea di facile manutenzione e dalle rifiniture ben curate. Scoprila nella sezione dedicata dello Shop Online di Martini e Pari!

copriletto-ignifugo-grigio-elegante

Hai già scelto il tuo copriletto ignifugo?

 

Cristina

Cristina

Specialista di Stile