Ti sei mai chiesto quale sia l’oggetto con la più alta carica batterica all’interno di un hotel o in qualsiasi altra struttura ricettiva? Se già non lo hai intuito dal titolo, la risposta è il telecomando. Prima di spiegare come sia possibile igienizzare efficacemente il telecomando, è bene sapere che le nostre mani sono una delle principali fonti di trasmissione di germi, ecco perché lavarsi le mani spesso e accuratamente diventa una delle operazioni essenziali per prevenire la diffusione dei batteri. Di conseguenza, gli oggetti che si prestano maggiormente al loro proliferare sono senz’altro quelli di uso comune. Telefoni, interruttori della luce, maniglie, lenzuola e cuscini sono alcuni degli oggetti e delle componenti di arredamento che i nostri ospiti usano quotidianamente e che vengono trattati con cura dagli operatori, grazie all’utilizzo di prodotti come il Vi+Sept™, uno dei più efficaci disinfettanti in grado di igienizzare materassi, cuscini e tessuti.

vi-sept-kit-spray-bustine-pieghevole

Il dispositivo Vi+Sept™,convalidato dal Ministero della Salute, fa già parte della selezione dei migliori prodotti dello Shop Online di Martini e Pari ed è disponibile anche con l’acquisto di un kit completo di nebulizzatore, bustine in granuli per la preparazione della soluzione igienizzante e un pieghevole per la comunicazione dell’attività di sanificazione negli ambienti trattati.

Ma arriviamo al dunque! Maniglie, lenzuola, cuscini, interruttori… sono tutti oggetti facilmente sanificabili con prodotti adeguati e certificati, mentre i telecomandi sono oggetti vulnerabili estremamente difficili da igienizzare. Proprio i telecomandi (sia delle tv che di qualsiasi altro dispositivo elettronico presente nelle strutture ricettive) sono potenzialmente gli oggetti con la più alta carica batterica. Come fare quindi? Rimuovere i telecomandi non è certamente la soluzione, dato che significherebbe investire in soluzioni totalmente touchless o, addirittura, precludere dei servizi ai tuoi ospiti.

Ecco perché lo Shop Online di Martini e Pari ha introdotto nella sua linea di igienizzanti un dispositivo che semplificherà la sanificazione dei telecomandi.

Bustina per telecomando

La bustina funziona come una vera e propria cover di plastica per telecomando, trasparente e “apri&chiudi”. La busta in acetato trasparente satinato 9x24cm possiede le dimensioni sufficienti per contenere praticamente quasi tutti i modelli di telecomando e crea una superficie uniforme facilmente igienizzabile. Sanificare completamente i tasti di un telecomando, infatti, è un’operazione tanto difficile quando altamente improbabile. Ecco perché la bustina per telecomando diventa un accessorio fondamentale per aiutare gli operatori e gli addetti alla pulizia nelle loro operazioni quotidiane e per proteggere gli ospiti dall’oggetto con la più alta carica batterica di un hotel.

bustina-porta-telecomando-apri-e-chiudiIl semplice sistema “apri&chiudi” permette di ottenere la massima igiene tra un cambio di ospite e l’altro.

Ordina il cartone da 250 pezzi per assicurare alla tua struttura ricettiva tutta l’attrezzatura necessaria per mantenere il massimo livello di igiene e sicurezza.

Visita lo Shop Online di Martini e Pari!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile