Bonus Alberghi e Agriturismi: al via le domande per investimenti di riqualificazioni a partire dal 21 Febbraio 2019

Lo sai che potresti usufruire di un’agevolazione fiscale “Bonus Alberghi” per alcune spese relative alla tua struttura o agriturismo? Dal 21 febbraio 2019 è possibile effettuare la compilazione della domanda online per accedere al tax credit riqualificazione per investimenti nel settore turistico.

Per accedere allo sconto fiscale del 65% per i lavori di riqualificazione, dovrai compilare la domanda entro il 21 marzo 2019 alle ore 16.00. Il click day invece è previsto dalle ore 10:00 del 3 aprile – alle ore 16:00 del 4 aprile 2019.

Ti informo che saranno ritenute valide ai fini della concessione del credito d’imposta, tutte le domande compilate correttamente entro la scadenza di cui sopra ed inviate nel click day.

Tax Credit: elenco spese per agevolazione fiscale

Nello specifico, il credito d’imposta copre il 65% delle spese relative a:

  • Interventi di ristrutturazione edilizia;
  • Interventi di eliminiazione delle barriere architettoniche;
  • interventi di incremento dell’efficienza energetica;
  • adozione di misure antisismiche;
  • spese per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo destinati alle strutture oggetto degli interventi, comprese le attrezzature professionali per la ristorazione e le strumentazioni per la realizzazione di centri benessere all’interno delle strutture ricettive.

Il credito d’imposta ti è concesso fino ad un importo massimo di 200mila euro nel biennio di riferimento e non è cumulabile con altre agevolazioni di natura fiscale. Il rimborso ti sarà attribuito secondo l’ordine cronologico di  presentazione della tua domanda, fino ad esaurimento dei fondi disponibili che per il 2019 ammontano a 120 milioni di euro.

Per tutti le informazioni complete,  ti consiglio di leggere la pagina MiBAC dedicata alla tax credit riqualificazione.

L’istanza: va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti

Cristina

Cristina

Specialista di Stile