L’esperienza di un ospite in un hotel deve essere positiva sotto ogni punto di vista. Dall’accoglienza della camera alla comodità del letto, fino alla morbidezza di un bel set asciugamano bagno… nulla può essere lasciato al caso!

Ecco perché è importante che, come gestore di un’attività turistico ricettiva, tu faccia sempre le scelte più oculate quando si tratta di arredare e scegliere la biancheria per la camera da letto e la stanza da bagno. Questi non sono infatti piccoli dettagli da trattare superficialmente: gli ospiti di oggi sono molto attenti al comfort e alla cura che un gestore ripone nei loro confronti. Ecco allora che anche la scelta di un buon set di asciugamani da bagno diventa sinonimo di coccola, di esclusività e di servizio eccellente.

Set asciugamano bagno per hotel: a cosa fare attenzione

Acquistare un set asciugamano bagno non è una scelta semplice. Orientarsi nella moltitudine di proposte di biancheria per il bagno rischia spesso infatti di portare fuori strada anche il gestore più esperto.

Va da sé che si ricerca sempre un prodotto duraturo, resistente all’usura e ai lavaggi, igienico e facile da trattare. Ma come capire quale asciugamano da bagno ha quel qualcosa di più che determinerà la differenza tra un servizio nella media e un’ospitalità a 5 stelle?

set-asciugamani-bagno

Gli esperti di Martini & Pari hanno fissato un piccolo decalogo di consigli da seguire per fare una scelta azzeccata, indipendentemente che la struttura in questione sia un hotel, un B&B, una spa o una casa vacanza:

  • Optare sempre per asciugamani in spugna idrofila di puro cotone: il cotone è il miglior alleato della pelle e lo speciale trattamento idrofilo lo renderà maggiormente assorbente;
  • Scegliere asciugamani di grammatura minima di 400gr/mq, indice di una buona qualità e resistenza;
  • Preferire agli asciugamani sfusi i set asciugamano bagno di minimo 3 pezzi, completi di telo da doccia, asciugamano da viso e asciugamano ospite;
  • Rinunciare al colore e orientarsi sulla scelta di asciugamani bagno di colore bianco: un colore che non passa mai di moda, si adatta a qualsiasi ambiente e che in più non scolorisce con il tempo!

Una selezione di set asciugamano bagno per i tuoi ospiti

Oltre a queste dritte, è importante anche… seguire il proprio gusto!

Dare un’occhiata alle ultime tendenze e collezioni di set asciugamani è quindi un ottimo modo per lasciarsi ispirare e dotare le proprie stanze da bagno per gli ospiti con tessili e materiali di qualità, funzionali, ma anche di grande appeal! Ecco qualche spunto dal catalogo di Martini & Pari.

Set Asciugamani Bagno Dubai 

Tra gli ultimi arrivi dello shop online di Martini & Pari troviamo questo delizioso set asciugamani bagno della linea Dubai. Composto da 3 pezzi in morbida spugna 100% cotone, il set è realizzato con un filato di ottima fattura, resistente anche a frequenti lavaggi, inclusi candeggio, asciugatura a tamburo e stirature a vapore.

La grammatura di 400 gr/mq garantisce ottima assorbenza, resistenza e comfort, soprattutto per merito della soffice morbidezza della spugna.

Il colore bianco e la leggera trama lineare disegnata su ciascun elemento conferiscono il tocco finale a un set di asciugamani basic molto pregiato, ideale per garantire coccole e confortevolezza ai tuoi ospiti.

set_asciugamani_dubai-hotel-alberghi_1_1

Tris di asciugamani bagno Grand Hotel 

Un’altra eccellente new entry del catalogo di set asciugamano bagno per alberghi è il tris di asciugamani Grand Hotel. La nuova collezione prevede un set asciugamano telo, asciugamano viso e asciugamano ospite in morbidissimo cotone 100% ad alto assorbimento, ideale per rendere ancora più indimenticabile il soggiorno dei tuoi ospiti. Il merito risiede nella particolare trama dell’asciugamano, realizzata in spugna di cotone a filo ritorto: una soluzione che rende ancora più morbida e avvolgente la biancheria da bagno, con un effetto massaggiante quasi vellutato. In più, asciuga velocemente e può essere trattata anche con stiratura a vapore fino a 110°C.

Un altro segno distintivo di questo set asciugamano bagno è la raffinatissima greca: un motivo che donerà uno stile ancora più elegante e ricercato alla stanza da bagno della tua struttura ricettiva!

asciugamani-grand-hotel-martini-e-pari-bianchi_1

Scopri tutte le novità della biancheria da bagno per hotel disponibile sullo shop online di Martini & Pari.

Cristina

Cristina

Specialista di Stile