Le coperte per hotel sono un articolo di biancheria must have per l’inverno. In questa stagione, i clienti delle strutture ricettive hanno infatti bisogno di trovare in camera tutto ciò che serve per vivere un’esperienza di comfort, “al caldo” tra le pareti della camera.

Per i più freddolosi, o semplicemente per chi ama i piccoli gesti di cortesia, la coperta rappresenta quindi una calda coccola irrinunciabile. E dato che di scelta sul mercato ce n’è un’infinità, noi di Martini e Pari abbiamo pensato di stilare la nostra personalissima lista di migliori coperte per hotel, così da facilitare la scelta al bravo gestore d’albergo.

Qualche dritta sulle coperte hotel

Prima di passare in rassegna le nostre 5 migliori coperte per hotel, facciamo un piccolo riassunto delle caratteristiche a cui questo articolo di biancheria non deve mai rinunciare.

Prima del comfort, viene infatti la sicurezza: ecco allora che una coperta per hotel, prima ancora che bella, morbide e calda, deve essere realizzata in materiali rispettosi della salute degli ospiti.

Il nostro consiglio è di prestare attenzione ai trattamenti subiti dai tessuti: ad esempio, un trattamento anallergico e antibatterico renderà la coperta piacevole anche per i soggetti più sensibili, così come un trattamento antitarmico estenderà la vita del prodotto nel tempo.

Sarebbe bene che le coperte hotel fossero anche certificate ignifughe, così da opporre resistenza nel caso si sviluppi un incendio.

Dato che si tratta di coperte per hotel, non bisogna poi sottovalutare la praticità durante le attività di lavaggio e pulizia. Mantenere ben igienizzate le coperte è un imperativo categorico, motivo per cui le indicazioni di lavaggio in etichetta devono essere prese alla lettera.

La nostra top 5 di migliori coperte per hotel

Coperta per hotel Ignifuga in pile leggero

Se dovessimo descrivere questa coperta per hotel in tre parole, diremmo che è “calda, leggera, morbida”. Ma dato che abbiamo a disposizione un articolo intero, continuiamo a descrivere le sue caratteristiche uniche con un po’ più di precisione.

coperta-ignifuga-pile-per-hotel-alberghi

Questa coperta meriterebbe la scelta per tanti motivi: prima di tutto, è omologata in Classe 1 per la resistenza al fuoco. Poi è completamente Made in Italy, peculiarità che ne accresce il valore. Infine, è stata trattata con trattamento antipilling, lavorazione che permette a questa coperta hotel di non rovinarsi e creare i fastidiosi pallini tipici del pile dopo numerosi lavaggi.

Per il resto, ha tutte le caratteristiche di comfort che un cliente cercherebbe nella sua coperta da letto: un pile morbidissimo, uno spessore caldo e avvolgente, pur nella sua leggerezza, e un colore neutro che appaga anche la vista, oltre che il tatto.

Se a questo aggiungiamo che è ancora facile da pulire e che asciuga velocemente, è chiaro che siamo di fronte a un vero prodotto a 5 stelle!

Coperta Ignifuga Plus per hotel color cammello

Continuando la nostra lista di migliori coperte hotel, troviamo anche questa coperta Fireproof.

Anch’essa omologata in Classe 1 e con trattamento antipilling, si distingue dalla nostra precedente scelta per la composizione, che prevede, oltre a un 40% di modacrilico, anche un 60% di lana vergine, che favorisce la traspirazione corporea, mantenendo la temperatura ad un livello ottimale. E non è finita qui.

coperta_ignifuga_singola_plus_1_2

In questa linea di coperte PLUS è presente anche una sostanza, chiamata Permetrina, che svolge la funzione di antibatterico, antitarmico e antiacaro.

Questa composizione la rende molto apprezzata da gestori e clienti, tanto da aver eletto questo articolo di biancheria tra i prodotti best seller della nostra favolosa collezione.

Coperta Ignifuga Plus 350 gr color avorio

Un’altra coperta molto amata, proveniente sempre dalla nostra lines Plus, è questa morbidissima coperta ignifuga di colore avorio.

La tinta raffinata ed elegante aggiunge quel tocco in più a un modello che presenta caratteristiche tecniche uniche: la buona resistenza alla fiamma, la composizione mista modacrilico e lana vergine, il peso piacevole e sostenuto, le prestazioni antibatteriche, antitarme, antiacaro e antipilling.

coperta_ignifuga_singola_avorio_2

In più segnaliamo la finiture con bordo vellutino, il finissaggio con medio pelo e il calore esclusivo pronto a regalare un confortevole abbraccio durante il riposo.

Coperta misto lana Montblanc tra le migliori coperte hotel

Se si cerca una coperta hotel perfetta per ogni ambiente, la scelta non può che ricadere su questo mix raffinato di colori pastello, un pattern che non si vede spesso in giro negli hotel.

Esclusiva, colorata, luminosa, la coperta Montblanc non è solo una gioia per gli occhi: a renderla speciale sono anche le sue caratteristiche tecniche, a partire dalla composizione.

Un misto di lana, acrilico, poliestere e altre fibre contribuiscono a fare di questo modello una coperta per hotel molto comoda, e non solo per chi la indossa sulla pelle durante il riposo notturno. La speciale composizione si asciuga infatti in pochi minuti, e in più permette il lavaggio a secco.

Altre caratteristiche uniche di questo modello finito di diritto tra le migliori coperte hotel? Senza dubbio il trattamento antitarmico e anallergico, il peso esclusivo di 400 gr/mq e il bordo in cotone vellutino, che dà tutta un’altra impronta al tessuto.

coperta-lana-righe

Coperta Ignifuga Cortina in misto lana

Siamo arrivati alla fine della nostra rassegna di coperte hotel da mille e una notte. Non resta quindi che conoscere la quinta e ultima proposta: la coperta ignifuga Cortina.

L’articolo è ancora una volta un misto lana (60% lana, 40% modacrilico) trattato per essere resistente al fuoco, nonché antipilling, antitarme e anallergico. Anche questo si può lavare a secco.

Che cosa rende quindi questo articolo diverso dagli altri?

La risposta sta nella sua grammatura: con un peso di 450 gr/mq, Cortina è la coperta più spessa, calda e avvolgente tra le nostre ultime proposte.

coperte-ignifughe-per-hotel

E poi diciamolo: quel colore salvia e quel pattern stile tartan scozzese sono un’accoppiata di raffinatezza impossibile da ritrovare in altri modelli. Per chi vuole qualcosa di diverso, questa è la scelta giusta!

Scopri le migliori coperte hotel sullo shop di Martini e Pari!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile