Il topper (termine preso in prestito dall’inglese e che significa “la cosa che sta sopra”) è un supporto imbottito che viene posizionato sul letto, al di sopra al materasso, e che si rivela estremamente utile per aumentare il comfort di riposo, riducendo le imperfezioni del materasso o esaltandone le caratteristiche. In ambito di ospitalità e strutture ricettive, il topper rappresenta una soluzione assolutamente innovativa, funzionale ed economica per aumentare la qualità del soggiorno e del benessere degli ospiti. Ovviamente, scegliere un topper è anche una soluzione conveniente e pratica per i gestori delle strutture ricettive. Scopriamo come!

Topper materasso, a cosa serve e come si usa?

Il topper è un supporto veramente prezioso per personalizzare l’esperienza di riposo degli ospiti in una struttura ricettiva. Con la semplice aggiunta di un supporto imbottito dallo spessore variabile, infatti, si può modificare il grado di morbidezza della superficie di riposo, uniformandola e offrendo uno strato addizionale fra il materasso e il coprimaterasso. Solitamente lo spessore dei topper varia dai 3 ai 9 cm e si può fissare con degli elastici ai quattro lati del materasso.

topper_materasso_morbido

Martini e Pari non può certo esimersi dall’offrire una gamma di topper di qualità che possa offrire numerosi vantaggi, sia dal punto di vista dell’ospite che per quanto riguarda il gestore della struttura ricettiva. Il topper, infatti, è un accessorio sempre più richiesto da chi gestisce hotel, B&B, agriturismi grazie ai “pro” funzionali ed economici.

I vantaggi del topper

  1. Personalizza (e migliora) il comfort del letto
    I materassi vecchi, soprattutto quelli a molle, tendono ad irrigidirsi e a non offrire più la loro morbidezza originale. Un topper può ammortizzare facilmente il peso dell’ospite, riducendo i punti di pressione sul materasso e ammorbidendo l’esperienza di riposo. In sostanza, può sopperire alla eccessiva rigidità di un materasso. Un topper può anche svolgere l’azione contraria: qualora infatti il materasso sia troppo morbido, il topper può aiutare ad aumentare la rigidità del letto.
  2. Uniforma la superficie del letto
    Mettiamo il caso che siano affiancati due materassi singoli. Un topper può ridurre o eliminare la scomoda fessura di separazione che si crea quando si ottiene un letto matrimoniale da due singoli. Questo è un dettaglio influisce notevolmente sul comfort di riposo!
  3. Protegge il materasso
    In quanto accessorio aggiuntivo fra letto e coprimaterasso, il topper salverà il materasso dalle macchie. Basterà semplicemente rimuoverlo, lavarlo e igienizzarlo senza dover intervenire sul materasso.
  4. Migliora la traspirabilità
    Il topper elimina l’umidità in eccesso senza permettere che peneri nel materasso, evitando cosi anche la formazione di muffe e funghi.

topper_o_materasso

Cambiare materasso o usare un topper?

Visti i numerosi vantaggi del topper, in molti si chiedono se sia più conveniente acquistare un topper piuttosto che comprare un materasso nuovo. La risposta non è cosi scontata, dato che il topper può rappresentare un conveniente ripiego per tutti i gestori che non vogliono acquistare un nuovo materasso, migliorandone di gran lunga il rendimento e allungandone la vita.

Bisogna tenere conto, però, che se il materasso è molto usurato, il topper non è sufficiente a risolvere tutti i suoi problemi. Per tutte le altre piccole correzioni è indubbiamente un prodotto super economico e pratico.
Dare un volto tutto nuovo al materasso è possibile, grazie al topper. Nello Shop Online di Martini e Pari sono disponibili molteplici proposte.

Come scegliere un topper materasso?

La scelta di un topper si basa sulle singole esigenze di ogni struttura ricettiva e la gamma di Martini e Pari può soddisfare qualunque necessità.
Se sei in cerca di un topper dalla morbidezza unica, il Coprimaterasso Topper Imbottito 600 gr Extra Comfort è senz’altro la scelta giusta per offrire il massimo del comfort e della sicurezza ai tuoi ospiti. La sicurezza deriva dalle sue caratteristiche che vantano proprietà anallergiche. I tuoi ospiti godranno di un effetto “mano pesca” unico.

topper-per-letto-martini-e-pari

Se stai cercando un topper dalle fibre 100% naturali, scopri il Topper per letto Cotone Naturale Chamonix Daunenstep. Questo prodotto vanta una Certificazione Fiducia nel Tessile, in quanto testato per sostanze nocive secondo normativa Oekotex.

Un’alternativa d’eccellenza è offerta dal Coprimaterasso Topper Piumasoft Daunenstep, un topper 100% naturale che vanta ogni tipo di misura (anche la matrimoniale extra) e che è stato progettato per regalare il massimo livello di comfort. Scopri le sue caratteristiche!

topper_imbottito_daunenstep_hotel_3_1Infine, ecco un nuovo modello nella gamma topper!

Topper per Materasso Trapuntato con 4 Elastici Tecnologia Caldo Freddo

Questo topper di grammatura 800gr/mq si adatta praticamente ad ogni tipologia di struttura (agriturismi, Hotel, B&B e Case Vacanza).

topper-per-materasso-martini-e-pari

La sua nuovissima tecnologia “WARM&COOL” permette di mantenere il caldo d’inverno e il fresco d’estate. Come? Semplice, tutto merito dei materiali altamente traspiranti e di ottima qualità.
Realizzato e progettato in Italia, questo articolo è realizzato con un tessuto traspirante, ipoallergenico e anti-polvere. Il lato superiore del topper è 100% cotone, mentre il lato inferiore è 100% microfibra poliestere.
Essendo comodamente lavabile in lavatrice ad una temperatura di 40°C, il coprimaterasso imbottito Warm/Cool Martini e Pari assicura agli ospiti delle strutture ricettive un maggior igiene oltre a godere del massimo comfort nel riposo.
Il pratico e funzionale topper per materasso trapuntato caldo/freddo è disponibile sia a 1 piazza 85×195 H 5 cm, sia a 2 piazze 165 x 195 H 5 cm per soddisfare ogni esigenza.
Nel momento dell’acquisto fai attenzione alle dimensioni del tuo letto. Entrambe le misure devono corrispondere il più possibile per non perdere tutti i benefici di questo topper.

Scopri tutte le soluzioni di comfort di Martini e Pari, direttamente sullo Shop Online!

Cristina

Cristina

Specialista di Stile